"Abbiamo perso lo scudetto in albergo" Sarri: «Noi dobbiamo migliorare, ma anche la Lega»

bfi

14.5.2018

Maurizio Sarri, napoletano verace
Maurizio Sarri, napoletano verace
Keystone

La Juventus conquista il settimo scudetto filato, il Napoli, dopo una lunga cavalcata anche in testa, termina secondo. Sarri, ha qualcosa da dire.

«Non so se lo scudetto l'abbia vinto la squadra più forte; la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista. Cosa dovevamo fare in più per provare a vincere?».

Le parole del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, al termine dei match serali di serie A che hanno sancito la conquista di un altro scudetto da parte della Juventus, hanno il sapore della sconfitta e della polemica.

«Dovevamo andare a letto presto la sera prima di Firenze: la squadra ha subito un contraccolpo psicologico dopo Inter-Juventus, per come è andata quella partita. Mi spiace solo aver perso il campionato in albergo e non sul campo», ha aggiunto Sarri.


Ieri sera il Napoli ha sconfitto sì la Sampdoria per 2-0 ma ciò non è bastato. Il pareggio della Juventus a Roma è stato decisivo, come la sconfitta dei partenopei subita a Firenze nellla 35esima giornata. 

«Dobbiamo migliorare dal punto di vista della mentalità e della sensibilità; - ha amesso ancora Sarri, che non perde occasione per bacchettare i poteri alti del calcio italiano -, anche la Lega deve migliorare: delle ultime 16 partite, abbiamo giocato 14 volte dopo la Juventus».

Intanto il futuro dello stesso Sarri è incerto: sono già arrivate offerte dall'Inghilterra, mentre i tifosi del Napoli lo vorrebbero vedere di nuovo alla timone della squadra azzurra.

«Questa tifoseria io la amo profondamente», ha concluso il tecnico nativo di Napoli. 

Tornare alla home page