L'attaccante argentino del PSG potrebbe non vedersi rinnovare il suo contratto a Parigi, e in vista dei prossimi Mondiali, si dice pronto a cercare un altro big club europeo.
Angel Di Maria, un altro grandissimo prodotto del pallone di Rosario, è nato nella città argentina un anno dopo Leo Messi.
A 19 anni il ragazzo ha lasciato il Sudamerica per l'Europa: prima il Benfica, poi il Real Madrid, quindi il Manchester United, e nel 2015, l'approdo alla corte del PSG.
Nella capitale francese è diventato il miglior uomo assist nella storia del club - il record precedente apparteneva a Safet Susic, che confezionò 104 assist in 263 partite. Di Maria, in 293 partite giocate con la maglia dei parigini ha servito 113 assist, segnando anche 90 reti.
Inutile dire che l'argentino è uno degli idoli della tifoseria rossoblù. Nonostante ciò, come ha rivelato lui stesso sulle onde della radio 'Urbana Play', la sua permanenza sotto la Tour Eiffel non è ancora garantita, e dunque si sta guardando in giro.
«La mia idea è quella di giocare ancora un anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi, se verrò convocato, e poi fare ritorno in Argentina. Non so se il PSG vuole che resti. In caso contrario, vedrò la possibilità di qualche altra squadra in Europa», ha detto Di Maria.
Si mormora da settimane dell'interesse della Juventus per l'argentino, il quale però dovrà convincere la società di Agnelli ad investire su di lui sapendo che non rimarrà a lungo in Europa - e tenendo conto della sua età.
Secondo il bene informato giornalista italiano Gianluca Di Marzio, le trattative tra Juve e Di Maria sono in corso. Vi terremo informati.