È successo in occasione della gara valida per gli ottavi di finale della Coppa di Germania, tra Bochum e Borussia Dortmund: una rete da quasi 50 metri. I commenti divergono.
Ci si apprestava all'intervallo della sfida di Coppa di Germania tra Bochum e Dortmund, ancora sullo 0-0, quando il portiere del Bochum Manuel Riemann è uscito di molto dalla sua zona per spedire in avanti il pallone. Purtroppo per lui, la sfera non ha superato al metà campo, fatta preda del centrocampista del Borussia Emre Can. L'ex juventino, praticamente da 50 metri, ha calciato in direzione della porta avversaria, che era ancora sguarnita. Riemann e la sua difesa hanno fatto di tutto per evitare il gol, ma invano.
Commenti alquanto diversi
Il commentatore della televisione tedesca, nel frattempo, non è riuscito a trattenere il suo stupore: «Oh mio Dio! Oh, mio Dio! Oh, è entrato! Che gol! Emre Can ha appena segnato un gol da lontano!».
Meno entusiasti sono stati i commenti di alcuni tifosi che attraverso i social hanno sminuito la prodezza del giocatore della Nazionale tedesca. Alcuni l'hanno addirittura definita «il peggior gol a metà campo di sempre».
Dopo l'intervallo, il portiere del Borussia, lo svizzero Gregor Kobel ha compiuto diverse parate importanti. Ma al 64esimo ha dovuto capitolare quando Kevin Stöger ha realizzato un controverso rigore per fallo di mano in mezzo all'area. Ci ha pensato però Reus, sei minuti più tardi, a siglare la rete della vittoria per i gialloneri.
Ricordiamo che Emre Can, giocatore della Nazionale tedesca, ha iniziato la sua carriera con il Bayern di Monaco. Nel 2014 il centrocampista difensivo ha preso la strada della Premier League dove per quattro anni ha vestito la maglia del Liverpool, poi, è stata la volta della Serie A, al soldo della Juventus. Dopo due anni in bianconero il tedesco è tornato in patria per difendere i colori gialloneri del Borussia di Dortmund.