«Un piccolo passo per l'uomo, un grande balzo per l'umanità». Con questa frase famosissima legata alla conquista della Luna, la Juventus ha presentato la nuova maglia casalinga - per il momento senza sponsor.
Hai fretta? blue News riassume per te
- La Juventus ha rivelato martedì la nuova maglia casalinga per la stagione 2024-2025.
- Sul davanti della maglietta non appare però nessuno sponsor.
- La società torinese è presumibilmente ancora alla ricerca di un contratto lucrativo, dopo Jeep, che ha campeggiato sulle maglie bianconere per 12 anni.
Dopo il video enigmatico con Yildiz vestito da astronauta, la Juventus ha presentato martedì la nuova maglia casalinga per la stagione 2024-25, ma al momento non appare alcuno sponsor sulla parte anteriore delle casacche.
Perché? Semplice. Il club è ancora alla ricerca di un'azienda con cui collaborare.
In precedenza i bianconeri erano stati sponsorizzati da Jeep, una società controllata da Stellantis, a sua volta di proprietà della holding Exor, che detiene anche una quota di controllo della Juventus.
Ma l'accordo tra la Vecchia Signora e il marchio automobilistico è terminato alla fine della stagione 2023-24, dopo una partnership durata 12 anni.
All'epoca dell'ultimo accordo con Jeep, che risale al 2018, la Juve aveva concordato un corrispettivo di 45 milioni di euro all'anno.
Serie A meno attrattiva
Tuttavia, sia il club più decorato d'Italia che la Serie A sono oggi considerate un po' meno attraenti dal punto di vista commerciale rispetto a sei anni fa. Di conseguenza la società piemontese sta attualmente cercando un accordo da 25 milioni di euro a stagione con un nuovo partner, secondo quanto riportato da «Milanofinanza.it».
A titolo di riferimento, dal suo sponsor di maglia l'Inter guadagna circa 30 milioni di euro a stagione, mentre il Milan ne guadagna circa 25.
La Juve è inoltre ancora alla ricerca di uno sponsor di manica per il prossimo campionato, mentre lo sponsor sul retro del kit sarà lo sviluppatore giapponese di videogiochi Cygames.
I top 5
Il Real Madrid, per contro, con il suo Fly Emirates sulla "camiseta blanca", guadagna circa 70 milioni di euro a stagione. La top five è completata dalla partnership del PSG con Qatar Airways, del valore di 65 milioni di euro a stagione, seguita dall'accordo con Spotify del Barcellona, del valore di 57 milioni di euro, e dall'accordo del Manchester United con TeamViewer, del valore di 55 milioni di euro.