Lustrinelli: «È stato un bel percorso» Svizzera ko e fuori da l'Euro Under 21

Swisstxt

31.3.2021 - 22:39

Mauro Lustrinelli
Mauro Lustrinelli
KEY

La Svizzera non giocherà i quarti di finale degli Europei U21.

SwissTXT

Gli elvetici sono stati battuti 3-0 dal Portogallo nell'ultima partita della fase a gironi ed hanno chiuso al terzo posto nel Gruppo D alle spalle dei lusitani e della Croazia. Out pure l'Inghilterra.

Il match di Lubiana è iniziato malissimo per i ragazzi di Lustrinelli, puniti da Queiros dopo soli 3 minuti e in seguito mai in grado di mettere veramente in difficoltà i fortissimi avversari.

Nella ripresa, dopo un rigore negato agli elvetici, sono arrivati i gol di Trincao e Conceiçao. Il rosso a Muheim al 72esimo ha poi chiuso il dicorso.

Lustrinelli: «È stato un bel percorso»

«Quello che si è concluso contro il Portogallo è stato comunque un bellissimo percorso» ha detto il ct della Under 21 svizzera Mauro Lustrinelli, «perché in questi due anni e mezzo di lavoro ci siamo tolti tantissime soddisfazioni».

«L'aspetto più positivo - ha sottolineato il ticinese - è che abbiamo portato all'Euro U21 nove giocatori giovani che potranno disputare anche la prossima campagna».

«A livello mentale però non siamo ancora sullo stesso piano di Nazionali che hanno elementi abituati a giocare in Champions o nei massimi campionati europei», ha concluso Lustrinelli.