Secondo il manager del Manchester United Erik ten Hag, l'attaccante Marcus Rashford può diventare ancora più forte, ma deve stare attento a non accontentarsi.
Marcus Rashford ha 25 anni, da 227 partite con la maglia dello United, è uno degli attaccanti più invidiati del pianeta. Con la maglia della Nazionale inglese il ragazzo ha disputato 51 incontri, andando in gol 15 volte.
Domenica, il numero 10 ha segnato di testa il suo 21esimo gol in questa stagione, partecipando così alla vittoria dei Red Devils per 2-0 contro il Leeds. L'attaccante inglese è a un passo dal suo miglior risultato stagionale, ottenuto nel 2019-20 quando alla guida dello United c'era Ole Gunnar Solskjaer.
«Non so quando finirà, ma se ti accontenti, allora finirà - ha detto Ten Hag - e poiché la soddisfazione porta alla pigrizia, bisogna continuare a investire ogni giorno. Fino a quando continuerà concentrarsi in ogni partita, a portare energia e convinzione, continuerà a segnare»
«Ha le capacità per segnare con il destro, con il sinistro e con la testa. L'importante è che si metta in posizione», ha sottolineato l'allenatore olandese.
21 in stagione, 114 da quando gioca in Premier League: numeri che a soli 25 anni gli permettono di occupare il 19esimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club.
In particolare, dopo la Coppa del Mondo, Rashford ha attraversato un periodo di forma strepitosa, segnando 13 gol in 15 partite. Solo in tre occasioni Rashford non è riuscito a trovare la rete. Dieci di queste sfide sono terminate con una vittoria. Solo contro l'Arsenal, i Diavoli rossi sono usciti sconfitti.
Non c'è dunque da stupirsi che Ten Hag abbia detto che Rashford è «sicuramente uno dei più grandi», quando gli è stato chiesto se l'attaccante è il migliore in Europa al momento.
Rashford è riuscito a sollevarsi dopo la scorsa stagione, per lui non certo brillante, quando ha segnato solo cinque volte in tutte le competizioni. Anche nella prima parte di questo campionato, Rashford ha segnato solo cinque volte nelle prime 13 presenze, prima di trovare la via della rete, a scadenze regolari e vicine a partire della fine di ottobre.
Ten Hag ha dichiarato di essere pienamente convinto che Rashford possa ancora migliorare: «Ne ero convinto fin dal primo momento», ha detto l'olandese alla BBC. «Sono sempre stato entusiasta di poter lavorare con Marcus. Penso di poter ottenere di più da lui. Ha così tante capacità e un potenziale enorme. Può fare ancora di più».