Dov'è finito Icardi?

Tocca solo sei volte la palla in più di un'ora di gioco

La redazione

1.2.2022

epa09676377 Paris Saint Germain's Mauro Icardi in action during the French Ligue 1 soccer match between Olympique Lyonnais (OL) and Paris Saint-Germain (PSG) in Decines, near Lyon, France, 09 January 2022. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON
Mauro Icardi 
KEYSTONE

L'ex bomber dell'Inter sembra essere scomparso dai radar.

La redazione

1.2.2022

Mauro Icardi, attaccante argentino del PSG, non sta certo attraversando uno dei periodi migliori della sua carriera. In 24 partite disputate in stagione, tra campionato, Champions e Coppa di Francia, l'ex interista ha segnato solo 5 reti. Un po' poco per un bomber di razza.

Il peggio è capitato ieri sera nella partita di Coppa di Francia contro il Nizza - persa ai rigori - Icardi non ha letteralmente lasciato traccia: secondo i dati Opta l'argentino ha toccato solo 6 palloni in 64 minuti di utilizzo, prima di essere sostituito da Mbappé. 

Come riporta un tweet di OptaJean (azienda di elaborazione dei dati sportivi) «Mauro Icardi ha toccato solo 6 palloni contro il Nizza, il peggior risultato per un giocatore del Psg che ha giocato più di 45 minuti da quando Opta elabora i dati in tutte le competizioni (2014/15). Fantasma».

Una sentenza che conferma il momento davvero buio dell'attaccante del PSG, finito nel mirino della Juve prima che la stessa si rivolgesse ai servizi di Vlahovic.

Mauro Icardi sembra sempre più al centro dell'attenzione per la burrascosa relazione con sua moglie Wanda, che per meriti sportivi.