I bianconeri di Croci-Torti pagano caro alcuni errori individuali in casa del Lucerna. Il San Gallo, vincente sabato, e lo Young Boys oggi, superano i bianconeri in classifica.
Alla Swissporarena contro il Lucerna il Lugano ha pagato caro alcuni alcuni errori individuali.
Nonostante siano passati in vantaggio alla prima occasione valida, i ticinesi sono stati sconfitti 3-2 nella sesta giornata di Super League dagli svizzerocentrali, trascinati dal capitano Meyer.
I bianconeri non hanno dato segno di stanchezza, dopo il turno infrasettimanale europeo che li ha visti soccombere all'Union Saint-Gilloise, vuoi anche per aver schierato dall'inizio solo 4 dei titoli che giovedì hanno giocato a Ginevra.
Al 4° minuto è stato Espinoza a portare in vantaggio gli ospiti con una bella conclusione. I padroni di casa, hanno reagito dopo dieci minuti circa, anche grazie alla complicità dei bianconeri: prima un'uscita errata dell'estremo difensore bianconero a permesso a Meyer di andare in rete.
Meyer che ha raddoppiato tre minuti dopo dal dischetto, per un rigore causato da El Wafi.
Croci-Torti ha allora mandato in campo i vari Bottani, Aliseda, Valenzuela e Sabbatini, ma Espinoza si è fatto espellere al 71'. Al 74esimo Villiger ha portato il Lucerna sul 3:1. A nulla è valsa la rete di Vladi per il Lugano al 96'.
Il Lugano è ora a quota 9 punti, scavalcata in classifica dalla truppa di Frick, seconda assieme a Young Boys e San Gallo.