Simpatica iniziativa di Mathias JorgensenUndicimila franchi di birra per ringraziare i propri tifosi
bfi
21.12.2017
In Inghilterra, il periodo natalizio coincide pure con il periodo del grande calcio. Il 26 dicembre si festeggia il “Boxing Day”, giorno in cui come da tradizione ci si incontra nei pub per “sciacquare” i bagordi delle feste natalizie con alcune pinte di birra. La Premier League offre un giornata di campionato, la ventesima della stagione. Uno spettacolo negli stadi, nei pub e lungo le strade del Regno Unito.
I tifosi più fedeli, anche il 26 dicembre, sfideranno intemperie, riunioni di famiglia e incontri al pub per seguire la propria squadra. Così anche i fan dell’Huddersfield, che il giorno dopo Natale dovranno coprire 759 chilometri di strada per seguire i propri beniamini impegnati in trasferta sul campo del Southampton. Un “Monstertrip”.
Lo sa bene anche il difensore dell’Huddersfiel - 11esimo in classifica con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio proprio sul Southampton - Mathias Jorgensen, il quale ha deciso, in veste personale, di omaggiare i fedelissimi che affronteranno la lunga trasferta con una birra.
“Il vostro incoraggiamento durante tutta la stagione è stato eccezionale, - scrive lo stesso Jorgensen - dunque ho pensato di farvi un regalo”. Ogni tifoso che arriverà allo stadio del Southampton il 26 dicembre e che troverà posto nel settore ospiti riceverà un buono per una birra, gentilmente offerto da Mathias Jorgensen.
La BBC si è presa il tempo di calcolare quanto costerà questo regalo: Jorgensen dovrà pagare circa 11’000 franchi di birra.
Un regalo sicuramente gradito e apprezzato e forse chissà, che non venga emulato da molti altri attori del ricco mondo dello sport.