La Juve flirta con Suarez 'Vecchi' attaccanti per la Vecchia Signora 

bfi

2.9.2020

Luis Suarez, 33 anni.
Luis Suarez, 33 anni.
Getty 

I cambiamenti voluti da Ronald Koeman al Barca sembra abbiano portato fuori rosa Luis Suarez, che sta ora flirtando con la Juventus.

Koeman, Messi, Suarez, Rakitic, insomma, il Barcellona è una pentola a pressione, che ha già sacrificato le prime vittime. Dopo l'arrivo dell'olandese alla guida dei blaugrana, è iniziato il valzer degli addii, dei possibili addii ed inoltre, è scoppiato l'affare Messi. 

Rakitic al Seviglia, Messi in attesa di capire se qualcuno con molto denaro si farà avanti veramente, Suarez, si ipotizzava, di ritorno in uno dei suoi ex club in Europa, l'Ajax o il Liverpool.

I colloqui con Pavel Nedved

Invece, secondo la Gazzetta Dello Sport, l'attaccante ha accettato la corte della Juventus. A inizio della settimana era infatti emerso che Suarez aveva preso contatto con il vicepresidente della Juve Pavel Nedved. Ora, sempre la Gazzetta, scrive che ulteriori colloqui hanno sorbito degli esiti positivi.

Suarez avrebbe trovato un accordo personale dopo il suo secondo incontro con Nedved. Guadagnerebbe 10 milioni di euro a stagione come parte dell'accordo, che durerà per tre stagioni. Si tratta dello stesso stipendio che Gonzalo Higuain guadagna attualmente a Torino, da dove, probabilmente, partirà quest'estate.

Agevolazioni fiscali

Suarez sembrerebbe desideroso di trasferirsi in Italia anche a causa delle agevolazioni fiscali di cui beneficiano i calciatori stranieri. Tuttavia, il 33enne deve ancora negoziare la sua partenza da Barcellona... e qui sembra ci siano delle complicazioni. Questo perché gli resta ancora un anno di contratto al Camp Nou, come Lionel Messi.

Il Barcellona sarebbe pronto a rescindere il suo contratto, ma dovrebbe trovare un accordo finanziario con lo stesso Suarez.

La rescissione potrebbe costare al 'Pistolero' fino a 13 milioni di euro, cifra che difficilmente l'uruguaiano pagherebbe da solo chiedendo in tal caso l'intervento della società presieduta da Agnelli. 

La Juve cerca un altro cecchino

Portare a Torino un altro attaccante è stata una delle priorità dichiarate dalla Juventus per sostenere la sua superstar Cristiano Ronaldo.

Con la partenza quasi certa di Gonzalo Higuain, la squadra di Andrea Pirlo ha messo gli occhi su Luis Suarez, uno che ha bisogno di poche presentazioni: 418 reti in poco più di 600 partite giocate con le maglie di Nacional, Groningen, Ajax, Liverpool e Barcelona.

Nonostante la Juventus ha vinto di nuovo la Serie A la scorsa stagione e Cristiano Ronaldo ha messo a segno ben 37 reti in stagione, quella bianconera è la formazione ad aver segnato meno, tra le grandi del calcio europeo. 

Attaccanti d'esperienza per la 'Vecchia Signora'

Tolto il 26enne Dybala, sembra che la Juventus degli ultimi anni ami gli attaccanti di grande esperienza, di forte appeal mediatico e dall'età non certo giovanissima: Ronaldo ha 35 anni, Higuain e Cuadrado ne hanno entrambi 32, Douglas Costa sta per compiere trent'anni e il possibile nuovo acquisto - Luis Suarez - arriverebbe alla Juventus dopo aver già spento 33 candeline... proprio il caso di chiamarla la Vecchia Signora.

Tornare alla home pageTorna agli sport