Senza squadra dopo l'esonero dello scorso mese di febbraio a Bordeaux, l'ex allenatore della Nati potrebbe presto tornare ad allenare.
Lo Schalke 04 sta attraversando un periodo difficile. Dopo il licenziamento di Frank Kramer mercoledì scorso, la società di Gelsenkirchen sta ancora cercando il suo successore. Nel frattempo, è l'attuale assistente allenatore Matthias Kreutzer a gestire la squadra. Nell'ultima uscita dello scorso fine settimana il 39enne non è riuscito a evitare un'amara sconfitta per 1-2 contro l'Hertha Berlino. Lo Schalke si trova attualmente sul fondo della Bundesliga con soli 6 punti conquistati in 11 partite.
In queste ore in Germania si parla di Vladimir Petkovic come uno dei candidati alla carica di allenatore dei «blu reali». Come riportato dal «Blick» e da altri media, il club della Bundesliga avrebbe già contattato l'entourage del 59enne.
Stando alle indiscrezioni Petkovic, senza club da otto mesi, sarebbe interessato a questa nuova sfida nel massimo campionato tedesco, lega nella quale non ha mai allenato.
L'ex commissario tecnico della nazionale svizzera è stato esonerato lo scorso mese di febbraio dopo appena 25 partite come Mister del Bordeaux, squadra poi retrocessa in seconda divisione.
Tra il 2014 e il 2021, prima di allenare la Nati, Vlado ha diretto Lazio, Young Boys, Bellinzona, Lugano e, per quattro partite, anche il Sion.
Prossima fermata Gelsenkirchen?