I desideri dei club risuonano nell'etere e i sogni dei tifosi si rincorrono. Ecco le ultime voci dal grande mercato del calcio internazionale.
Sono molti i rumors di mercato che rimbalzano giornalmente sul web. Abbiamo fatto una scelta delle ultime chicche, cominciando dal numero 10 della nazionale svizzera, anche lui in odore di trasferimento.
L'Inter di Conte chiama Granit Xhaka
Le voci che Granit Xhaka possa lasciare l'Arsenal sono in giro da mesi. Negli ultimi giorni le stesse si sono intensificate. Secondo la RSI infatti, sarebbe l'Inter di Antonio Conte a fare la corte al centrocampista della Nazionale elvetica. Secondo l'emittente nazionale, il giocatore dell'Arsenal sarebbe in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte, freschissimo allenatore dei nerazzurri. Impegnato con la Nati nella Nations League, Xhaka ha declinato ogni tipo di commento in merito.
Romelu Lukaku sogno delle italiane (Juventus esclusa)
L'attaccante belga del Manchester United dovrebbe lasciare i Red Devils nel corso dell'estate. Come già riferito negli scorsi giorni il possente Lukaku avrebbe già avviato delle trattative con l'Inter, che si sta preparando per diventare la formazione anti-Juve. Secondo la Gazzetta dello Sport, sulla scia del belga ci sarebbe anche il Napoli, che vorrebbe sfruttare le agevolazioni previste dal gioverno italiano. Il prezzo di mercato di Lukaku è di 70 milioni (cifra mai spesa dal presidente De Laurentiis), mentre il suo stipendio dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni netti a stagione.
De Laurentiis potrebbe sfruttare appunto il decreto che concede agevolazioni fiscali alle aziende italiane - in particolare a quelle del Sud Italia - che assumono dipendenti all'estero. Il datore di lavoro pagherebbe appena il 10 per cento sull'ingaggio del giocatore.
Per fare cassa inoltre, il club partenopeo sarebbe disposto a vendere Arkadiusz Milik, mentre Hysaj, Verdi, Ounas, Inglese e Sepe sono già sul mercato.
El Pistolero negli States alla corte di Beckham
L'Inter Miami di David Beckham entrerà a giocare nella Major Soccer League a partire dalla stagione 2020-2021. Per prepararsi al meglio alla concorrenza nella massima divisione di calcio nordamericana la società di cui Davis Beckham è uno dei maggiori azionisti, ha mandato un'offerta a Luis Suarez.
L'attaccante del Barcelona sembra vicinissimo alla firma che lo legherebbe all'Inter Miami per quattro anni, in quanto il contratto presenterebbe delle condizioni davvero interessanti. Un 'No' da parte de El Pistolero sembra molto improbabile.
L'Italia chiama James Rodriguez che saluta la Baviera
Secondo quanto riportato dal sito sportivo spagnolo AS, il Napoli di Carlo Ancelotti sembra essere sulla pista di James Rodriguez. Il calciatore colombiano, che non continuerà infatti la sua avventura in Germania con il Bayern, settimane fa era stato accostato alla Juventus. AS invece, crede nell'accostamento James-Napoli, visto che Carlo Ancelotti allenò lo stesso giocatore colombiano al Bayern di Monaco e al Real Madrid.