La settima giornata di Champions League ha proposto la serata difficile dello Young Boys a Manchester, le vittorie delle italiane, la sconfitta del Barcellona e larghissimo successo dell'Atletico Madrid sul Celtic.
E' andato tutto secondo copione all’Etihad Stadium di Manchester. Allo Young Boys non è infatti riuscito alcun exploit e il Manchester City ha potuto festeggiare il 4o successo in altrettante partite nel Gruppo G di CL imponendosi 3-0.
Avanti al 23' con Haaland su rigore, i Citizens hanno raddoppiato a fine primo tempo con Foden. Il 3-0 di Haaland e l'espulsione di Lauper hanno poi messo fine al match già a inizio ripresa.
Il risultato permette ai campioni in carica di essere già certi di disputare gli ottavi insieme al Lipsia (2-1 sulla Stella Rossa), mentre all’YB resta solo l’obiettivo terzo posto.
Milan - PSG 2:1
ll Milan inizia con l'approccio giusto. Ma contro il Psg non ci si può distrarre neppure un minuto. Così sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 9', Skriniar intercetta la spizzata di Marquinhos e lasciato solo da Loftus-Cheek insacca da due passi.
Il Milan mantiene la lucidità e non molla. Così dopo soli 3' Giroud impegna Donnarumma con una gran botta e sulla ribattuta si avventa Leao che segna in rovesciata dopo aver dato il via all'azione.
Il primo tempo continua poi con occasioni da entrambe le parti. Maignan ipnotizza Mbappé sul lancio geniale di Dembelé. Al 27' è la traversa ad aiutare il portiere rossonero sempre su Dembelé.
Ad inizio ripresa dopo appena 6', il Milan trova il raddoppio firmato Giroud su assist pennellato di Theo Hernandez. Poi il Milan soffre il giusto, resta concentrato e ordinato. Nel recupero si trattiene il respiro per l'arrembaggio dei parigini. Il Milan è tornato a vincere.
Lazio - Feyenoord 1:0
Una notte da Champions per la Lazio e soprattutto per Ciro Immobile che firma il suo gol numero 200 in biancoceleste rimettendo i suoi in piena corsa per il passaggio del turno.
Alla squadra di Sarri basta la rete del suo bomber per battere un bel Feyenoord che ce la mette tutta per trovare il pari ma deve inchinarsi ad un Provedel in serata di grazia.
Ora nel Gruppo E dell'Europa che conta biancocelesti sono secondi dietro all'Atlético Madrid che ha travolto il Celtic all'Estadio Metropolitano
Le altre sfide della serata
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A Milano, all'84esimo entra in campo Okafor in sostituzione di Leao. Lo svizzero si rende subito pericoloso.
-
Il City continua a spingere anche se con meno veemenza.
-
Piove sul bagnato: Lauper si vede esibire il secondo cartellino giallo e la squadra di Berna rimane in dieci.
-
Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, Haaland porta a spasso la difesa dell'YB e trafigge Racioppi con un tiro imprendibile. 3:0 per il City, stasera, intrattabile.
-
A San Siro c'è spettacolo vero: il Milan va in vantaggio in entrata di secondo tempo con un colpo di testa di Giroud.
-
-
Allo scadere del primo tempo Foden segna la seconda rete per il City. La partita dell'YB diventa sempre più difficile, contro un avversario davvero dirompente.
-
Al 36° minuto, a Milano, è ancora Leao a sfiorare la rete. Il Diavolo è vivo, la partita è oltremodo piacevole. A Manchester, è sempre Haaland a creare grattacapi alla retroguardia dell'YB.
-
City in vantaggio. Fallo di Lauper su Nunes e calcio di rigore trasformato da Erling Haaland.
-
A Manchester occasionissima per il norvegese Haaland, ma si rimane sullo 0:0. I padroni di casa impazzano, ma l'YB si difende con ordine.
-
Esplode il San Siro: due minuti dopo la rete dei francesi, il Milan sfiora il pareggio con Musah, poi segna Leao.
-
Dopo un buon inizio da parte del Milan, al 9° minuto è il PSG a passare in vantaggio con una rete di Skriniar.
-
Dopo 6 minuti il City sfiora il vantaggio al termine di una bellissima azione. Benito salva la porta dei bernesi.
-
Benvenuti a questa serata di Champions League
Il Manchester City deve rinunciare alla presenza di Manuel Akanji, leggermente infortunatosi durante il riscaldamento. A Milano, i fischi iniziali, tantissimi, sono tutti per Donnarumma, ex portiere del Milan, oggi difensore della porta del PSG.
-
Le formazioni di Manchester City - Young Boys
-
Le formazioni di Milan - PSG
-
Wicky: «Perderei il sonno...»
Ai microfoni di blue Sport l'allenatore dello Young Boys, Raphael Wicky, ha svelato il suo piano per affrontare i campioni in carica: «Penso che si tratti sempre di iniziare un partita e vedere la possibilità di vincere qualcosa, di ottenere qualcosa di straordinario. Non bisogna concentrarsi sui pericoli».
Il tecnico dei gialloneri ha descritto ancora una volta il Manchester City, la scorsa stagione autore di un triplete, come «la migliore squadra del mondo. Quello che mi porto imparato negli anni nelle grandi sfide non è nulla di tattico. È la convinzione e la consapevolezza che un outsider può vincere contro qualsiasi squadra in qualsiasi occasione».
«Se mi preoccupassi solo dei pericoli e della qualità della squadra che ci troveremo di fronte, probabilmente perderei il sonno», ha poi concluso Wicky, sottolineando di volersi sempre concentrare principalmente su sé stesso e sulla sua squadra, prima di guardare agli avversari.
-
Il pre partita Milan-PSG
-
Una serata che promette spettacolo!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. Questa sera lo Young Boys affronterà il Manchester City in un'epica serata di Champions. Noi seguiremo naturalmente da vicino i bernesi, ma senza dimenticare l'altro Big match della serata Milan-PSG.