La stampa su Real-ManCity «Che dio scenda a spiegarlo» - «Le star del Real squartano il City»

bfi

5.5.2022

Real Madrid – Manchester City 3:1 d.S.

Real Madrid – Manchester City 3:1 d.S.

Con un capolavoro il Real Madrid ha conquistato la sua 17esima finale tra Champions League e Coppa Campioni.

04.05.2022

Al Bernabeu contro il City il Real Madrid ha scritto un'altra epica impresa nella storia del calcio e dello sport. I giornali europei celebrano l'impresa di Carlo Ancelotti e dei suoi uomini.

bfi

5.5.2022

Dopo l'epica impresa dello Zugo nella serie finale del campionato svizzero di hockey, ecco un'altra remuntada degna di un breve racconto.

Già la gara di andata a Manchester, tra il City di Guardiola e il Real di Ancelotti era stata un piacere per gli amanti del calcio, per coloro che inseguono emozioni nello sport: 4-3 per i padroni di casa, al termine di una gara appunto densa di pathos e giocate di ottima fattura.

Ieri sera, a Madrid, è andata in scena la gara di ritorno, vinta dai Blancos per 3-1. Letta così sarebbe una storia come tante, invece ...

... dopo più di 70 minuti di gioco la sfida è ancora sullo 0-0, complici anche le bravure dei rispettivi portieri, quando al 73esimo Mahrez gela il Bernabeu portando il City in vantaggio (aggregato 5-3).

Sembra oramai fatta per gli inglesi, ma dalle parti del novantesimo succede l'incredibile: nel giro di un minuto Rodrygo insacca due volte per i padroni di casa, e lo stadio diventa una bolgia infernale, per gli uomini di Guardiola sicuramente (aggregato 5-5).

Al 95esimo, in pieno tempo supplementare, il letale Karim Benzema viene atterrato in aria di rigore, il Bernabeu diventa un'orgia di emozioni. È l'anno del francese, che con sicurezza infila la palla nell'angolino sinistro generando un euforia totale. Il Real Madrid accede alla finale di Parigi - dove incontrerà il Liverpool - mentre il City torna a casa, incredulo.

Ecco i titoli dei maggiori giornali e siti sportivi europei sull'impresa trascendentale dei Galacticos. 

Marca (Spagna): «Che Dio scenda a spiegarlo»

Blick.ch (Svizzera): «Le star del Real squartano il City in un'eroica lotta in semifinale»

Der Spiegel (Germania): «Pazzia reale»

Tuttosport.it (Italia): «Re Carlo»

La Gazzetta dello Sport (Italia): «Real infinito»

 dwqd

The Sun (Inghilterra): «Bernapow! Man City ancora distrutto quando Benzema sigilla l'epica rimonta del Real Madrid»

L'Equipe (Francia): «SurREALista»