Al Bernabeu contro il City il Real Madrid ha scritto un'altra epica impresa nella storia del calcio e dello sport. I giornali europei celebrano l'impresa di Carlo Ancelotti e dei suoi uomini.
Dopo l'epica impresa dello Zugo nella serie finale del campionato svizzero di hockey, ecco un'altra remuntada degna di un breve racconto.
Già la gara di andata a Manchester, tra il City di Guardiola e il Real di Ancelotti era stata un piacere per gli amanti del calcio, per coloro che inseguono emozioni nello sport: 4-3 per i padroni di casa, al termine di una gara appunto densa di pathos e giocate di ottima fattura.
Ieri sera, a Madrid, è andata in scena la gara di ritorno, vinta dai Blancos per 3-1. Letta così sarebbe una storia come tante, invece ...
... dopo più di 70 minuti di gioco la sfida è ancora sullo 0-0, complici anche le bravure dei rispettivi portieri, quando al 73esimo Mahrez gela il Bernabeu portando il City in vantaggio (aggregato 5-3).
Sembra oramai fatta per gli inglesi, ma dalle parti del novantesimo succede l'incredibile: nel giro di un minuto Rodrygo insacca due volte per i padroni di casa, e lo stadio diventa una bolgia infernale, per gli uomini di Guardiola sicuramente (aggregato 5-5).
Al 95esimo, in pieno tempo supplementare, il letale Karim Benzema viene atterrato in aria di rigore, il Bernabeu diventa un'orgia di emozioni. È l'anno del francese, che con sicurezza infila la palla nell'angolino sinistro generando un euforia totale. Il Real Madrid accede alla finale di Parigi - dove incontrerà il Liverpool - mentre il City torna a casa, incredulo.
Ecco i titoli dei maggiori giornali e siti sportivi europei sull'impresa trascendentale dei Galacticos.
Marca (Spagna): «Che Dio scenda a spiegarlo»

Blick.ch (Svizzera): «Le star del Real squartano il City in un'eroica lotta in semifinale»

Der Spiegel (Germania): «Pazzia reale»

Tuttosport.it (Italia): «Re Carlo»

La Gazzetta dello Sport (Italia): «Real infinito»

The Sun (Inghilterra): «Bernapow! Man City ancora distrutto quando Benzema sigilla l'epica rimonta del Real Madrid»

L'Equipe (Francia): «SurREALista»
