Nonostante un golazo di Lautaro ed aver sbancato Anfield, l'Inter è stato eliminato dalla Champions League. Ai quarti ci va il Liverpool. A Monaco invece il Bayern, trascinato da uno scatenato Lewandowski, non ha lasciato scampo al Salisburgo.
Si è concluso agli ottavi di finale il cammino dell'Inter in Champions League.I nerazzurri non sono infatti riusciti a rimontare il 2-0 subito in casa dal Liverpool, con i Reds battuti ad Anfield per 1-0 ma qualificati per i quarti di finale.
Dopo l'eurogol di Lautaro al 61esimo, il rosso a Sanchez due minuti più tardi ha frenato gli italiani, incapaci di segnare ancora.
Dopo il pareggio dell'andata, in casa il Bayern non ha invece avuto pietà del Salisburgo, affondato per 7-1. Lewandowski, alla 100esima presenza in Champions League, ha spianato la strada ai bavaresi con una tripletta (due rigori) tra il 12esimo e il 23esimo, doppietta invece per Müller.
«Un duro colpo per noi»
«Sicuramente è un duro colpo per noi - ha raccontato ai media al termine della gara di Liverpool Lautaro Martinez - abbiamo fatto due gare importanti a San Siro e oggi, loro hanno giocatori di qualità ma abbiamo fatto il nostro lavoro con umiltà».
«Dopo il gol era arrivato un forte entusiasmo, poi becchiamo l'espulsione come a Madrid. Questi sono dettagli che condizionano le partite, dobbiamo migliorare in questi aspetti perché in Champions questi dettagli fanno la differenza», ha poi proseguito l'autore dell'unica rete della partita.
«All'andata abbiamo fatto 70 minuti importanti - ha in seguito spiegato l'attaccate argentino - con tante situazioni per segnare poi abbiamo preso due gol evitabili. Oggi abbiamo giocato con carattere e determinazione, ma non è bastato».
«Un punto di partenza in chiave scudetto? Speriamo, noi lavoriamo per portare l'Inter sempre in alto. Ora dobbiamo pensare a Coppa Italia e campionato», ha infine concluso il bomber nerazzurro, il quale nel corso di questa stagione - tenendo conto di tutte le competizioni - ha messo a segno 17 reti in 37 partite.
L'intervista all'allenatore dell'Inter
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 76esimo Salah colpisce il suo secondo palo della partita.
-
Al 63esimo Sanchez si vede sventolare sotto il naso il secondo cartellino giallo della serata, sinonimo di espulsione.
-
Al 62esimo Lautaro porta in vantaggio l'Inter con un missile da fuori area!
-
Al 52esimo Salah sfiora l'1-0!
-
Inizia il secondo tempo. Riuscirà l'Inter a mettere i Reds in difficoltà?
-
Al 41esimo Calhanoglu impegna Alisson!
-
Finalmente si accende anche la sfida di Anfield! Matip spaventa Handanovic alla mezz'ora.
-
Al 31esimo arriva addirittura il 4-0 di Gnabry.
-
Due minuti dopo Lewandowski sigla il terzo gol!
-
Al 21esimo raddoppia il Bayern, a segno ancora Lewandowski dagli undici metri.
-
La prima rete della serata arriva a Monaco. Lewandowski porta in vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore all'undicesimo minuto di gioco.
-
La partita è iniziata!
-
Le formazioni di Liverpool-Inter
-
Il pre partita
-
Scopriamo le prime qualificate per i quarti 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale fra Bayern Monaco-Salisburgo e Liverpool-Inter.