Grazie ad uno scatenato Benzema, autore di un'altra tripletta, il Real Madrid stronca il Chelsea e vede le semifinali. Il Bayern invece è stato battuto di misura a Villarreal.
Il calcio iberico si è riscattato dalla doppia sconfitta contro quello inglese di martedì sera nell'andata dei quarti di finale di Champions, vincendo le due sfide del mercoledì.
Il Real Madrid ha battuto 3-1 il Chelsea fuori casa, mentre il Villarreal si è imposto per 1-0 in Spagna contro i tedeschi del Bayern Monaco.
A Stamford Bridge a fare la differenza ancora una volta è stato Benzema, autore di tutte e tre le reti dei Blancos.
I Blues, che hanno accorciato con Havertz, nel finale hanno spinto senza trovare il secondo gol. A piegare i bavaresi è invece stato Danjuma già all'8' del primo tempo.
L'Intervista
«Abbiamo giocato bene. Con un buon controllo del pallone, una buona costruzione da dietro e con diversi contropiedi pericolosi. È stata una serata positiva, ma ora siamo solo a metà dell'opera. Settimana prossima c'è il ritorno», così ha commentato la preziosa vittoria a Londra l'allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti.
«Che partita, è stato davvero bello - ha poi proseguito l'italiano - abbiamo mostrato una buona organizzazione difensiva e davanti Benzema ha saputo ancora una volta fare la differenza».
«Siamo in vantaggio, è vero, ma adesso dobbiamo concentrarci per la prossima partita di campionato e martedì giocheremo di nuovo contro il Chelsea, e lo sappiamo sin d'ora, sarà un match diverso. Abbiamo molto rispetto per questa squadra, l'anno scorso ha vinto la Champions League non certo per caso», ha poi concluso il Mister gettando un'occhiata alla sfida di ritorno in programma martedì prossimo al Santiago Bernabeu.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 69esimo si fa vedere anche il neo entrato Lukaku! Il suo colpo di testa manca però di precisione.
-
Al 50esimo Azpilicueta pericolosissimo! Courtois para.
-
Nemmeno il tempo di iniziare il secondo tempo e Benzema insacca anche la sua terza rete della serata!
-
Al 40esimo risponde Havertz! I Blues tornano in partita.
-
In tre minuti Benzema sigla una doppietta!
-
Al decimo minuto a Londra Vinícius Júnior colpisce la traversa!
-
La prima rete della serata arriva dallo Stadio de la Cerámica di Villarreal. All'ottavo minuto i padroni di casa sorprendono il Bayern.
-
La partita è iniziata!
-
Le formazioni di Chelsea-Real Madrid
-
Il pre partita
-
In attesa di Chelsea-Real😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di andata dei quarti di finale fra Villarreal-Bayern e soprattutto la tanto attesa Chelsea-Real Madrid.