Nella quarta giornata di Champions vincono le grandi favorite, tranne la Juventus, fischiata dai suoi tifosi. Il Chelsea, col nuovo allenatore, non va oltre il pareggio. Milan e Napoli volano a gonfie vele.
Seconda sconfitta in Europa e scatta la contestazione. La Juve subisce in casa il Benfica che passa allo Stadium 2-1, rendendo il percorso dei bianconeri in Champions tutto in salita. Il ko scatena la pioggia di fischi alla squadra, mentre nello spicchio ospiti i 1500 portoghesi festeggiano la dodicesima vittoria in altrettante gare. Illusorio il gol di Milik, Joao Mario su rigore e Neres completano la rimonta di Schimdt. Juve ultima del gruppo H in compagnia del Maccabi, a zero punti.
Il Napoli sbanca Ibrox con la vittoria sui Rangers di Glasgow si mantiene a punteggio pieno in testa alla classifica del suo girone di Champions League. Finisce 3-0 per gli azzurri una partita in cui le emozioni si concentrano prevalentemente nella ripresa. Gli azzurri falliscono un calcio di rigore con Zielinski per ben due volte, vanno in vantaggio sempre dal dischetto con Politano e dilagano nel finale con Raspadori e Ndombelè con gli avversari ridotti in dieci uomini per l'espulsione di Sands per doppia ammonizione.
‹«La sostanza della squadra stasera è stata evidente perché entrata dentro la gara, ha retto botta all'inizio davanti a un pubblico spettacolare, in uno stadio mitico e c'era da tentennare se non fossimo stati sicuri di noi stessi, lucidi, coraggiosi, così Luciano Spalletti esamina la gara ai microfoni di Sky.
Il Milan ha ottenuto il suo primo successo in questa Champions League, battendo per 3-1 a San Siro la Dinamo Zagabria, nella quale ha giocato il rossocrociato Drmic dal 78'. I rossoneri, saliti a quota 4 punti nel Gruppo E, sono andati a segno con Giroud, Saelemaekers e Pobega, quest'ultimo in rete dopo il momentaneo 2-1 di Orsic.
Il PSG, in trasferta, è stato capace di imporsi per 3-1 sempre in rimonta sul campo del Maccabi Haifa grazie a Messi, Mbappé e Neymar.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 91' il Napoli segna la rete numero 3. Risultato forse troppo severo per i combattivi scozzesi
-
Al 84' il Napoli segna la seconda rete con Raspadori. Il pubblico scozzese continua a sostenere i propri beniamini
-
Micidiale uno-due del City nello spazio di due minuti. Haaland!
-
A Manchester il City pareggia il conto con Jones
-
Dopo due rigori sbagliati, il Napoli centra il vantaggio grazie alla rete di Politano!
-
Vantaggio anche per il PSG a Haifa. In rete Mbappè
-
Il Benfica passa in vantaggio a Torino
-
Pazzesco. Al 56' Zielinski si fa parare il calcio di rigore dal portiere dei Rangers, ma Politano è lesto ad insaccare. L'arbitro però fa ripetere il rigore, giudicando che il portiere McGregor si è mosso troppo presto. Zielinski si fa parare anche il secondo tentativo!
-
Al 4' il portiere del Benfica Odysseas salva la sua porta con una sola mano
-
Iniziano i secondi tempi
-
Terminano i primi tempi
-
A Torino, al 41', Miretti atterra il lusitano Ramos e l'arbitro assegna il rigore: Joao Mario non perdona dal dischetto. Juventus 1, Benfica 1
-
In Israele, al 35', ci pensa Lionel Messi a pareggiare i conti per il PSG
-
A Sorpresa, a Haifa, il Maccabi si porta in vantaggio sul PSG
-
Prima bella occasione per il Napoli a Glasgow. - Dopo il commovente minuto di raccoglimento per la morte della Regina il pubblico scozzese incita i Rangers senza sosta -
-
Nemmeno il tempo di iniziare che al 3 minuto la Juventus segna già la prima rete grazie ad un'incornata di Milik
-
Iniziano le sfide della quarta serata di Champions League
-
Le formazioni: Juventus e Benfica
-
Le formazioni: Rangers e Napoli
-
Pre-partita: le interviste agli allenatori
-
Termina la sfida di San Siro con la vittoria del Milan sulla Dinamo Zagabria per 3-1
-
Il nuovo entrato Pobega ringrazia per la fiducia segnando la terza rete per il Milan. Assist di gran fattura da parte di Diaz
-
Al 55' la Dinamo segna la prima rete grazie ad una bella giocata di Orsic! 2-1 per il Milan
-
Nemmeno il tempo di ricominciare e Saelemaekers raddoppia per il Milan. Gran rete del belga su suggerimento di Leao
-
Inizia il secondo tempo: ce la farà la Dinamo a mettere in difficoltà il Milan e la sua energia?
-
Termina il primo tempo
-
Al 44' il Milan passa meritatamente in vantaggio su rigore: Giroud non sbaglia!
-
Un minuto dopo Bennacer sfodera una gran sventola da fuori area che trova però pronto Livakovic
-
Al 20' Leao spreca una grande occasione su delizioso servizio di Diaz
-
Il Milan inizia subito esercitando una grande pressione sui croati. Al 5' arriva la prima occasione per i padroni di casa: bel pallone sulla testa di Tonali che non riesce però ad inquadrare la porta.
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma oggi diverse partite. Noi seguiremo con particolare attenzione le sfide delle squadre italiane: Milan-Dinamo Zagabria, e in serata Juventus-Benfica e Rangers-Napoli.