Il debutto dei playoff per gli ottavi di Champions League si è rivelato disastroso per le italiane: dopo l'uscita di scena del Milan, anche l'Atalanta è stata eliminata. Guarda tutte le Highlights della serata.
I bergamaschi, chiamati a ribaltare il 2-1 subito all'andata a Bruges, hanno ceduto nuovamente ai belgi, sconfitti 3-1 al Gewiss Stadium in una gara segnata da un primo tempo fatale.
L'elvetico Jashari è stato protagonista nelle prime due reti, entrambe realizzate da Talbi, mentre Jutgla ha firmato il 3-0 con un gran tiro poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la Dea ha accorciato con Lookman, che però ha poi fallito un calcio di rigore, mentre altre occasioni sfortunate sottoporta hanno impedito una rimonta.
Il Milan, partito forte con un attacco stellare composto da Pulisic, Joao Felix, Leao e Gimenez, ha subito trovato il pareggio complessivo dopo l'1-0 dell'andata, dominando a tratti il Feyenoord.
Al 51esimo però un secondo cartellino giallo ingenuo di Theo Hernandez ha cambiato completamente la partita, lasciando i rossoneri in dieci e spianando la strada agli olandesi.
Il Feyenoord ha approfittato della superiorità numerica e, al 73esimo, ha trovato il gol qualificazione con Carranza, appena entrato in campo.
Nonostante un assalto finale privo di idee, i rossoneri escono dalla Champions League e devono ora concentrarsi solo sul campionato, dove sono già costretti a inseguire.
Il Bayern Monaco ha faticato più del previsto, ma alla fine è riuscito a strappare il pass per gli ottavi di Champions League.
Dopo la vittoria di misura ottenuta all'andata a Glasgow, i bavaresi sembravano aver sottovalutato il ritorno all'Allianz Stadium contro il Celtic.
Sotto 1-0 al 63esimo per un gol di Kühn, favorito da un errore difensivo, il Bayern ha rischiato grosso, ma ha evitato la beffa trovando la rete della qualificazione al 94esimo, grazie a un tocco vincente di Alphonso Davies dopo un rimpallo.
In una sfida caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, il Benfica di Amdouni (entrato al 58esimo) ha avuto la meglio sul Monaco di Embolo (uscito al 65esimo).
A decidere il passaggio del turno è stato il gol di Kökcü all'84esimo, che ha fissato il punteggio del ritorno sul 3-3 e reso decisiva la vittoria per 1-0 ottenuta dai portoghesi all’andata in trasferta.
I due rossocrociati non hanno brillato particolarmente, con Embolo sfortunato nel colpire un palo e poco lucido nel concretizzare un’ottima occasione a tu per tu con il portiere.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Le partite sono terminate
-
Niente da fare per il Celtic! A un passo dai supplementari il Bayern trova l'1-1 con Davies e si qualifica per gli ottavi.
-
In Baviera il Celtic passa in vantaggio! Con il risultato di 0-1 il match andrebbe ai supplementari.
-
Al 61esimo a Bergamo Lookman sbaglia un calcio di rigore! Sarebbe stato il 2-3!
-
A Lisbona al 51esimo il Monaco ribalta il punteggio!
-
Il nuovo entrato Lookman! L'Atalanta si rifà sotto nei primi scampoli del secondo tempo
-
Fine dei primi tempi
-
Al terzo minuto dei recuperi la beffa! Jutglà insacca il 3-0.
-
A Bergamo i padroni di casa cercano di riaprire il match, ma la porta di Mignolet sembra essere stregata.
-
Al 32esimo il Monaco pareggia, anche grazie a Embolo!
-
A Lisbona i padroni di casa sbloccano il punteggio!
-
Al 27esimo raddoppia il Bruges! È ancora Talbi a firmare il cartellino.
-
Al 17esimo a Bergamo i padroni di casa pareggiano! Retegui è però in fuorigioco.
-
Al quarto minuto a Lisbona Embolo viene atterrato in area di rigore. L'arbitro non fischia la massima punizione.
-
A Bergamo gli ospiti colpiscono nei primi minuti con Talbi!
-
Le formazioni di Atalanta - Bruges
-
Le formazioni di Benfica - Monaco
-
Il Milan non ce la fa. Niente ottavi di finale per i rossoneri.
-
Al 73esimo passa il Feyenoord! Carranza manda virtualmente gli olandesi agli ottavi.
-
Al 51esimo Hernández riceve un secondo cartellino giallo per simulazione! Il Milan rimane in dieci.
-
Anche a inizio secondo tempo il Milan continua a premere.
-
Fine del primo tempo
-
Al 43esimo ancora Milan! Questa volta è Leão a sfiorare il 2-0
-
Al 23esimo altra occasione per i rossoneri! Hernández colpisce il palo.
-
Milan subito in vantaggio! Giménez buca l'ex compagno di squadra Wellenreuther.
-
Le formazioni di Milan - Feyenoord
-
Ibrahimović: «Sono qui per aiutare il Milan»
Ibra in conferenza stampa. blue SportIn conferenza stampa in vista del match decisivo per il futuro dei rossoneri in Champions si è presentato l'uomo immagine Zlatan Ibrahimović. «No, sono il sostituto. Sono una riserva e intervengo quando c'è bisogno di me», ha sorriso il 43enne.
Ibra ha sostituito l'allenatore Sérgio Conceição, che si trovava in all'estero per partecipare ai funerali dell'ex presidente del Porto Pinto da Costa. «È in Portogallo per motivi personali e quindi non può essere qui», ha spiegato lo svedese.
«Sono qui semplicemente per aiutare il Milan», ha detto lo svedese. In ogni caso Conceição tornerà in panchina in tempo per la partita. Il Milan dovrà alzare il tiro dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata se vuole accedere agli ottavi di finale.
-
Partite decisive!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 4 partite dei play-off per gli ottavi di finale. Chi continuerà l'avventura in Europa? Lo scopriremo questa sera.
Iniziamo con Milan-Feyenoord, e in seguito il Monaco degli elvetici affronta il Benfica dopo la sconfitta di 1-0 della scorsa settimana. Anche l'Atalanta è chiamata alla rimonta contro il Bruges dopo il 2-1 di mercoledì.