Ennesima doppietta Solskjaer: «Cristiano Ronaldo è il nostro Michael Jordan»

SDA

3.11.2021 - 10:15

Cristiano Ronaldo ancora una volta decisivo.
Cristiano Ronaldo ancora una volta decisivo.
Getty

L'allenatore del Manchester United ha commentato il pareggio dei suoi ragazzi raccolto grazie ad una doppietta del solito Cristiano Ronaldo.

3.11.2021 - 10:15

«Non siamo contenti di aver preso ancora una volta due gol, ma Cristiano Ronaldo per noi è come Jordan per i Bulls: segna nei momenti decisivi, segna nei finali, è un trascinatore». Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, non ha potuto che elogiare la prestazione del portoghese, autore di una doppietta decisiva contro l'Atalanta.

Dopodiché il tecnico dei Red Devils ha omaggiato anche il tecnico avversario: «Ho rispetto, ammirazione e stima per l'Atalanta: insisto nell'elogiare la filosofia calcistica di Gasperini, la sua è la passione di tutta una città. A fine partita gli ho detto che prendere gol all'ultimo fa parte del calcio ed è molto crudele, ma del resto la partita è stata molta equilibrata».

«A Bergamo si respira passione per il calcio che è la stessa di Gasperini per la sua squadra e la sua società, c'è uno stadio con un'atmosfera fantastica», ha voluto precisare il norvegese.

«Un punto molto importante»

Nel commentare il percorso dello United nel girone di Champions, il Mister dei Red Devils non ha avuto dubbi: «Il punto con l'Atalanta è molto importante, sia per la matematica che per dimostrare che non molliamo mai. Ho sempre detto che vincere in casa e raccogliere punti in trasferta è la strada per andare avanti in questa competizione».

«Abbiamo concesso troppe transizioni nel primo tempo dove abbiamo commesso errori. Sui gol presi penso che il primo fosse in fuorigioco: in ogni caso, due decisioni arbitrali millimetriche. I nerazzurri marcano a uomo a tutto campo e ci hanno tolto spesso il possesso palla. Siamo stati ordinati e l'ingresso di Greenwood ci ha dato qualcosa in più a livello offensivo», ha poi concluso l'analisi del match l'allenatore 48enne.

Atalanta - Manchester United 2:2

Atalanta - Manchester United 2:2

Pareggio tra Atalanta e Manchester United, con due reti di Ronaldo a rispondere a Ilicic e Zapata.

02.11.2021

SDA