Per i fans è il 'Miglior giocatore della stagione' Con Fabian Schär in campo il Newcastle gioca decisamente meglio

bfi

4.3.2019

Fabian Schär vive un momento magico.
Fabian Schär vive un momento magico.
Getty

Fabian Schär, oltre ad aver segnato un rete fantastica al Burnley è stato giudicato "Giocatore della Stagione" da 'The Mag', una pagina ufficiale della tifoseria del Newcastle United. 

Fabian Schär, arrivato al Newcastle ad inizio stagione - dopo le non esaltanti esperienze all'Hoffenheim e al Depurtivo La Coruña - dopo aver giocato un solo incontro nelle prime dieci partite di Premier League, sembrava dovesse attraversare un'altra stagione in chiaro-scuro.

E invece, le cose sono cambiate, per il meglio. Su 17 match disputati dal suo Newcastle, Fabian Schär è stato messo in campo ben 14 volte dall'allenatore Rafa Benitez - già, proprio lui, l'ex coach di Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli e  Real Madrid -.

Lo svizzero ha sì segnato due reti e ha fornito un assist, ma sono le statistiche pubblicate da 'The Mag' a dare luce ad un giocatore che è diventato un autentico beniamino del pubblico inglese.

Da quando Fabian Schär ha iniziato a giocare in maniera pressochè costante il Newcastle ha incasellato 25 punti in 15 partite, ha segnato 17 reti subendone 14. 

Le 12 volte che Benitez non lo ha schierato il Newcastle ha raccolto solo 3 punti, incassando ben 20 reti e segnandone 7. 

Con il difensore Schär in campo il Newcastle ha segnato più reti e ne ha subite di meno. Secondo i tifosi di 'The Mag', l'apporto di Schär in campo è particolarmente importante nelle prime fasi dell'incontro.

Nonostante la grande concorrenza nella stessa posizione il nome di Fabian Schär appare sempre sulla lista dei giocatori messi in campo da Benitez. Secondo i fans della società inglese, la fiducia di Benitez nei confronti di Schär è più che meritata. 

Tornare alla home pageTorna agli sport