Le Furie Rosse si affidano all'ex difensoreAffidate a Hierro le redini della nazionale spagnola
bfi
14.6.2018
Fernando Hierro è stato designato quale coach della nazionale spagnola dopo l'improvvisa 'cacciata' di Julen Lopetegui.
La notizia è arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno: il coach delle Furie Rosse Julen Lopetegui è stato licenziato dalla sua Federazione dopo che lo stesso aveva accettato il nuovo ruolo sulla panchina del Real Madrid lasciata libera in seguito alla partenza di Zinedine Zidane.
A 24ore dal calcio d'inizio di Russia 2018 la Federazione spagnola non ha dunque perso tempo nel designare Hierro quale nuovo coach della propria nazionale.
L'ex difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola, oggi cinquantenne, ha alle spalle una sola stagione nel ruolo di head-coach sulla panchina dell'Oviedo.
«Fernando Hierro assumerà il ruolo di coach della nostra nazionale durante l'imminente Coppa del Mondo», questo lo scarno comunicato pubblicato dalla federazione calcistica iberica. Hierro dirigerà per la prima volta la sua nazionale nella gara di apertura contro il Portogallo.
Con un centrocampo diretto ad arte da Andres Iniesta e un trio d'attacco formato da Isco, Diego Costa e Marco Asensio, la Spagna è e rimane una della squadre favorite per la conqusita della Coppa del Mondo.