Qatar 2022 Ai Mondiali muore un altro giornalista

bfi

12.12.2022

Khalid al-Misslam
Khalid al-Misslam
Twitter

A 48 ore di distanza dalla morte del giornalista statunitense Grant Wahl, in Qatar, è morto anche Khalid al-Misslam, fotoreporter qatariota. 

bfi

In Qatar, ai Mondiali di calcio, è morto un altro professionista dei media: il fotoreporter Khalid al-Misslam.

La notizia è stata confermata da Al Kass TV, che ha menzionato solo brevemente la sua morte in una trasmissione, mentre per ora non sono conosciuti i dettagli di un'altra tragedia umana che ha colpito la Coppa del Mondo. 

«I canali piangono la morte di Khaled Al-Misslam», si legge in un tweet dell'emittente che pubblica un'immagine del fotoreporter. Secondo il portale Gulf Times, che riporta la notizia, «Al-Misslam, qatariota, è deceduto improvvisamente mentre lavorava alla Coppa del Mondo».

La notizia arriva a sole 48 ore dalla morte del giornalista americano Grant Wahl, del quale avevamo già riportato qui. Ricordiamo che il conosciuto giornalista di calcio statunitense, 48 anni, è collassato durante i tempi supplementari della partita tra Argentina e Paesi Bassi a Doha, venerdì sera.

Wahl in seguito è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale, dove è stato dichiarato morto a causa di un attacco cardiaco. Poco dopo la sua scomparsa, il fratello di Wahl, Erik, ha affermato che il fratello è stato ucciso a causa delle sue continue critiche al regime del Qatar.

Nella sua ultima newsletter, di venerdì 9 dicembre, Grant Wahl aveva criticato gli organizzatori della Coppa del Mondo del Qatar per la loro mancanza di empatia nei confronti dei lavoratori migranti. «Semplicemente se ne fregano. Gli organizzatori della Coppa del Mondo del Qatar non nascondono nemmeno la loro apatia nei confronti delle morti dei lavoratori migranti, compresa quella più recente», aveva scritto il 48enne.