«Venerdì obiettivo 3 punti»Akanji: «Da domani ci si deve scordare la partita contro il Brasile»
SWISSTXT - La Redazione
18.6.2018 - 17:12
Tornata a Togliatti dopo il prestigioso pareggio all'esordio contro il Brasile, la Svizzera si è presentata in conferenza stampa prima dell'allenamento.
Non era certo un debutto mondiale facile quello che domenica sera attendeva il giovane difensore centrale della Nazionale elvetica Manuel Akanji. Nonostante il difficile compito di tenere a bada uno dei reparti offensivi fra i più temibili dei Mondiali il 22enne, il quale tre anni or sono militava in Challenge League con la maglia del Winterthur, è tuttavia risultato uno dei migliori giocatori in campo.
«Siamo soddisfatti del punto guadagnato ieri - ha spiegato Akanji nella conferenza stampa che ha anticipato l'allenamento odierno della Nati - oggi ce lo possiamo ancora godere, ma da domani basta: per noi ci sarà solamente da preparare la partita di venerdì contro la Serbia e la nostra totale concentrazione deve essere rivolta al futuro. Il nostro obbiettivo è quello di fare tre punti».
«L’intesa con Schär migliora di partita in partita. Da parte nostra noi due cercheremo di alzare sempre più il livello. Ci alleniamo da parecchio insieme e ci troviamo bene», ha proseguito il centrale del Dortmund parlando del suo "nuovo" collega di reparto Fabian Schär. I due difensori hanno formato per la prima volta la coppia centrale della Nazionale svizzera nella partita di andata dello spareggio per la qualificazione ai mondiali contro l'Irlanda del Nord lo scorso mese di novembre.
«Ogni avversario ha una caratura diversa in questi tornei importanti. Affrontando la Serbia abbiamo un po’ più di pressione perché non giochiamo contro una squadra blasonata come il Brasile, ma non penso che per noi sarà una partita più difficile. Tre punti sono importantissimi in chiave passaggio del turno», ha infine concluso il 22enne di Winterthur.