Brasile-Svizzera Fernandes non teme il Brasile: «Abbiamo battuto grandi squadre»

SWISSTXT - fon

14.6.2018 - 12:52

Gelson Fernandes on vede l'ora di affrontare il Brasile.
Gelson Fernandes on vede l'ora di affrontare il Brasile.
Source: Getty Images

Il centrocampista della Nazionale, eroe otto anni fa in Sud Africa nella partita di debutto contro la Spagna, non ha paura di Neymar e compagni.

Il debutto mondiale di domenica si avvicina per la Svizzera, ma in casa rossocrociata ancora non ci si pensa. «Al momento ci stiamo preparando a livello generale - ha detto Gelson Fernandes - e stiamo lavorando sulla condizione fisica».

«Onestamente del Brasile non abbiamo parlato molto - ha proseguito il vallesano - non ci spaventa affrontare una grande squadra, non dimentichiamo che in casa abbiamo battuto il Portogallo. A Lisbona abbiamo perso, è vero, ma è capitato anche a molte altre squadre».

Gelson ha inoltre rivelato lo spirito che anima il gruppo in questo periodo di attesa in vista del grande giorno di domenica, quando i rossocrociati si ritroveranno in campo contro una delle nazionali più forti presenti a questi Mondiali. «Noi vogliamo dare tutto, spingere al massimo l'acceleratore. In Russia non ci siamo venuti in vacanza. In queste settimane non penseremo ad altro che  giocare, lottare, riposare, mangiare bene e rimanere concentrati. Siamo qui per fare bene».

«Il nosto punto debole? C'è di sicurio, io lo conosco ma non ve lo dico», ha concluso la conferenza stampa con un sorriso beffardo il 31enne centrocampiosta dell'Eintracht Francoforte.

Tornare alla home page