Belgio sconfitto di misuraUn'incornata vincente di Umtiti lancia la Francia in finale!
SwissTXT
10.7.2018 - 21:59
A dodici anni di distanza dall'ultima volta, quando venne sconfitta dall'Italia, la Francia tornerà a disputare una finale del Mondiale.
«Les Bleus» hanno superato per 1-0 il Belgio nella prima semifinale di Russia 2018 al termine di un incontro tutto sommato molto serrato, nel quale nessuna delle due squadre in campo ha saputo imporsi nettamente sull'altra.
L'equilibrio tra le due squadre, che hanno dato vita ad una partita piacevole da seguire, è stato spezzato da una capocciata di Samuel Umtiti: al 51esimo il difensore ha tramutato in rete un calcio d'angolo calciato da Griezmann.
I Diavoli Rossi hanno poi cercato con insistenza il pareggio, senza però riuscire a trovare le giuste combinazioni per trafiggere Hugo Lloris. Degne di nota solo due occasioni. Prima un pericoloso colpo di testa di Marouane Fellaini terminato a lato e poi un gran tiro dalla distanza di Axel Witsel, fermato con i pugni dall'estremo difensore del Tottenham.
La Francia aspetta ora all'ultimo stadio della competizione la vincente della semifinale che vedrà mercoledì sera in campo Croazia e Inghilterra.