Petkovic: «Non male per un'oretta» La Svizzera strappa un pareggio contro la Spagna

SwissTXT

3.6.2018 - 22:56

La Svizzera ha bloccato la Spagna.
La Svizzera ha bloccato la Spagna.
Keystone

Malgrado per quasi tutta la partita sia stata inferiore alla Spagna a tutti i livelli, la Svizzera a Villarreal ha colto un pareggio (1-1) contro i padroni di casa nella sua penultima amichevole prima dei Mondiali.

Ad aprire le marcature è stato al 29' Odriozola, servito da David Silva con un pallonetto. Il difensore ha colpito la palla al volo e ha superato Sommer.

Nella ripresa (dove sono stati effettuati tutti i cambi) Rodriguez con un tapin (respinta di De Gea su tiro di Lichtsteiner) ha pareggiato contro l'andamento del gioco. Nel finale iberici scatenati e palo di Nacho.

Petkovic: «Per un'oretta non abbiamo giocato male»

Vladimir Petkovic si è detto soddisfatto del risultato. «Per un'oretta non abbiamo giocato male, affrontando gli iberici a viso aperto. Bisogna però essere più concentrati e pronti a sfruttare le chance che si presentano».

«Abbiamo commesso degli errori di lettura e questo contro squadre come il Brasile lo paghi. Per trovare degli spazi bisogna fare lanci, invece noi proviamo a rigiocare. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare», ha analizzato Valon Behrami.

«Fa bene per la fiducia. Al Mondiale dovremo affrontare squadre forti come la Spagna», ha invece detto Denis Zakaria.

Tornare alla home page