Petkovic: «Non male per un'oretta»La Svizzera strappa un pareggio contro la Spagna
SwissTXT
3.6.2018 - 22:56
Malgrado per quasi tutta la partita sia stata inferiore alla Spagna a tutti i livelli, la Svizzera a Villarreal ha colto un pareggio (1-1) contro i padroni di casa nella sua penultima amichevole prima dei Mondiali.
Ad aprire le marcature è stato al 29' Odriozola, servito da David Silva con un pallonetto. Il difensore ha colpito la palla al volo e ha superato Sommer.
Nella ripresa (dove sono stati effettuati tutti i cambi) Rodriguez con un tapin (respinta di De Gea su tiro di Lichtsteiner) ha pareggiato contro l'andamento del gioco. Nel finale iberici scatenati e palo di Nacho.
Petkovic: «Per un'oretta non abbiamo giocato male»
Vladimir Petkovic si è detto soddisfatto del risultato.«Per un'oretta non abbiamo giocato male, affrontando gli iberici a viso aperto. Bisogna però essere più concentrati e pronti a sfruttare le chance che si presentano».
«Abbiamo commesso degli errori di lettura e questo contro squadre come il Brasile lo paghi. Per trovare degli spazi bisogna fare lanci, invece noi proviamo a rigiocare. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare», ha analizzato Valon Behrami.
«Fa bene per la fiducia. Al Mondiale dovremo affrontare squadre forti come la Spagna», ha invece detto Denis Zakaria.