Il selezionatore della Nazionale rossocrociata ha stralciato gli ultimi nomi dalla lista dei giocatori che andranno agli Europei.
Vladimir Petkiovic ha operato le ultime scelte in vista di Euro 2020, al via l'11 giugno, scegliendo i 26 giocatori che rappresenteranno la Svizzera nella rassegna continentale.
A non superare l'ultimo cut sono il portiere Gregor Kobel, il quale ha appena reso noto che dalla prossima stagione giocherà per il Borussia Dortmund, Dan Ndoye, attaccante del Nizza, e Andi Zeqiri, punta del Brighton & Hove.
«Tutti i 29 giocatori avrebbero meritato di partecipare al torneo - ha affermato ai microfoni della RSI il commissario tecnico Vladimir Petkovic - anche i tre giocatori che non possono più far parte del gruppo mi hanno fatto un'ottima impressione negli ultimi giorni e hanno dimostrato di essere promettenti per il futuro».
«È stata un'esperienza preziosa sia per lo staff tecnico che per i giocatori», ha infine concluso il selezionatore, che prima di imbarcarsi nell'avventura europea giovedì sera condurrà la Nati nell'ultima amichevole contro il Liechtenstein.
Da notare che i giocatori gravemente infortunati o ammalati di COVID-19 potranno venire sostituiti fino al primo incontro.