Eriksen è sveglio, i giocatori chiedono di giocare

Danimarca-Finlandia continua stasera

SDA

12.6.2021 - 20:43

Paramedics using a stretcher to take out of the pitch Denmark's Christian Eriksen after he collapsed during the Euro 2020 soccer championship group B match between Denmark and Finland at Parken stadium in Copenhagen, Denmark, Saturday, June 12, 2021. (Friedemann Vogel/Pool via AP)
P
KEYSTONE

«A seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la Uefa ha accettato di riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia alle 20:30». 

SDA

12.6.2021 - 20:43

Così l'Uefa ufficializza che l'incontro riprenderà dopo la grande paura per Christian Eriksen, che ha avuto un malore alla fine del primo tempo.

«Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, ci sarà poi una pausa di 5 minuti per l'intervallo seguita dal secondo tempo», spiega l'Uefa.

Nello stesso post, si conferma anche che il giocatore «è ora in ospedale e in condizioni stabili». «La Uefa augura a Christian Eriksen una completa e rapida guarigione e ringrazia entrambe le squadre per il loro atteggiamento esemplare».

Anche le tifoserie si sono dimostrate all'altezza, dando vita a un coro «a staffetta» con il nome del campione. I tifosi finlandesi hanno cantato il nome, quelli danesi il cognome, alternandosi e poi applaudendo.

SDA