Brutta serata a Copenhagen

La Finlandia beffa la Danimarca

Swisstxt

12.6.2021 - 21:38

Denmark's Andreas Cornelius reacts during the Euro 2020 soccer championship group B match between Denmark and Finland at Parken Stadium in Copenhagen, Saturday, June 12, 2021. (Stuart Franklin/Pool via AP)
Andreas Cornelius, attaccante della Danimarca,  non è riuscito a regalare il successo alla sua Nazionale 
KEYSTONE

La Finlandia ha festeggiato un incredibile successo nel suo esordio assoluto nella fase finale di una grande manifestazione, battendo la Danimarca per 1-0 al termine di un confronto segnato dal dramma, fortunatamente andato a buon fine, che ha coinvolto Eriksen.

Swisstxt

12.6.2021 - 21:38

A Copenaghen i padroni di casa hanno dominato il confronto, come dimostra la statistica di 23-1 tiri, ma non sono riusciti a superare il muro difensivo dei finnici. Gli uomini di Kanerva hanno per contro sfruttato l'unica occasione con Pohjanalo al 60' che ha segnato il primo gol finlandese in una competizione internazionale.

Un gol, quello che ha sbloccato e definitivo il punteggio, arrivato in un momento assolutamente favorevole ai padroni di casa, in lungo e in largo in controllo del gioco ma poco pungenti. Kjaer e compagni hanno anche sprecato una grossissima occasione al 73' con Hojbjerg, che si è fatto ipnotizzare dal dischetto da Hradecky. E così la Finlandia ha potuto festeggiare il suo primo successo alla sua prima partecipazione ad una grande manifestazione.

Swisstxt