«Mancava un po' di lucidità» La Svizzera supera gli USA in amichevole

Swisstxt

30.5.2021 - 22:06

Zuber, sinistra, ha realizzato la rete decisiva.
Zuber, sinistra, ha realizzato la rete decisiva.
Keystone

La Svizzera ha vinto la prima amichevole di preparazione agli Europei.

30.5.2021 - 22:06

A San Gallo, pur senza entusiasmare, la squadra allenata da Petkovic ha sconfitto per 2-1 gli Stati Uniti. Sotto al quinto minuto per il gol di Lletget, gli elvetici hanno trovato il pareggio al decimo con un tiro di Rodriguez deviato da Cannon.

A fine primo tempo il laterale del Torino è poi stato protagonista in negativo, calciando a lato un rigore.

Nella ripresa i rossocrociati sono cresciuti e, dopo aver fallito due buone occasioni con Embolo, hanno trovato la rete della vittoria con Zuber, lesto a insaccare da due passi.

«Mancava un po' di lucidità»

Vladimir Petkovic è parso soddisfatto al termine della partita vinta contro gli USA. «Abbiamo fatto ciò mi aspettavo - ha spiegato - è chiaro che si è vista la fatica degli ultimi allenamenti. Mancava un po' di lucidità».

«Nel primo tempo abbiamo portato troppi palloni verso la nostra porta - ha poi spiegato l'allenatore - nella ripresa abbiamo sofferto di meno a centrocampo e abbiamo giocato con più qualità».

«Ora siamo in 29 giocatori e da lunedì saremo in 26 - ha aggiunto il ct - tutti si devono sentire parte del progetto e per questo in queste due partite cercherò di dare una possibilità a tutti».

Swisstxt