Europei: Petkovic seleziona 29 giocatori

Swisstxt

19.5.2021 - 19:01

Vladimir Petkovic deve ancora decidere la selezione definitiva.
KEY

Vladimir Petkovic ha fatto le sue prime scelte in vista di Euro 2020.

Swisstxt

19.5.2021 - 19:01

Nella lista dei 29 giocatori diramata dal ct, che dovrà tagliare tre uomini entro il 1o giugno, non ci sono per la verità grandi sorprese.

Rientrano nel gruppo Fabian Schär e Becir Omeragic, assenti a causa di problemi fisici nelle partite di qualificazione ai Mondiali giocate in marzo.

Prime convocazioni, invece, per Dan Ndoye e Andi Zeqiri, i quali potranno giocarsi le loro carte. Non c'è invece, ma lo si sapeva già, Renato Steffen, che non si è ancora ripreso da un infortunio a una caviglia.

«Saranno presenti solo i migliori»

«Vale il principio della meritocrazia, i migliori saranno presenti a Euro 2020 - ha dichiarato il ct della Svizzera Vladimir Petkovic - saranno quei giocatori che funzionano meglio come gruppo».

»Alcuni giocatori giovani hanno l'opportunità di far parte della squadra e di fare un'esperienza importante», ha sottolineato il selezionatore elvetico.

Riguardo agli obiettivi, Petkovic ha detto di essere ottimista, ma anche realista: «Vogliamo essere nel torneo il più a lungo possibile e fare un passo dopo l'altro, ma Italia, Turchia e Galles sono avversari temibili».

Swisstxt