«Ci saranno solo i migliori» Europei: Petkovic seleziona 29 giocatori

Swisstxt

19.5.2021 - 19:01

Vladimir Petkovic deve ancora decidere la selezione definitiva.
Vladimir Petkovic deve ancora decidere la selezione definitiva.
KEY

Vladimir Petkovic ha fatto le sue prime scelte in vista di Euro 2020.

19.5.2021 - 19:01

Nella lista dei 29 giocatori diramata dal ct, che dovrà tagliare tre uomini entro il 1o giugno, non ci sono per la verità grandi sorprese.

Rientrano nel gruppo Fabian Schär e Becir Omeragic, assenti a causa di problemi fisici nelle partite di qualificazione ai Mondiali giocate in marzo.

Prime convocazioni, invece, per Dan Ndoye e Andi Zeqiri, i quali potranno giocarsi le loro carte. Non c'è invece, ma lo si sapeva già, Renato Steffen, che non si è ancora ripreso da un infortunio a una caviglia.

«Saranno presenti solo i migliori»

«Vale il principio della meritocrazia, i migliori saranno presenti a Euro 2020 - ha dichiarato il ct della Svizzera Vladimir Petkovic - saranno quei giocatori che funzionano meglio come gruppo».

»Alcuni giocatori giovani hanno l'opportunità di far parte della squadra e di fare un'esperienza importante», ha sottolineato il selezionatore elvetico.

Riguardo agli obiettivi, Petkovic ha detto di essere ottimista, ma anche realista: «Vogliamo essere nel torneo il più a lungo possibile e fare un passo dopo l'altro, ma Italia, Turchia e Galles sono avversari temibili».

Swisstxt