Schianto evitato per un soffio

Un parapendio atterra in campo prima di Germania-Francia

fon

15.6.2021

15.06.2021, Bayern, München: Fußball: EM, Frankreich - Deutschland, Vorrunde, Gruppe F, 1. Spieltag in der EM-Arena München. Ein Greenpeace-Aktivist wird auf dem Spielfeld gelandet. Important: For editorial news reporting purposes only. Not used for commercial or marketing purposes without prior written approval of UEFA. Images must appear as still images and must not emulate match action video footage. Photographs published in online publications (whether via the Internet or otherwise) shall have an interval of at least 20 seconds between the posting. Foto: Christian Charisius/dpa +++ dpa-Bildfunk +++ (KEYSTONE/DPA/Christian Charisius)
L'attivista è entrato in campo.
Keystone

Poco prima del calcio d’inizio della partita degli Europei fra Germania e Francia un attivista ha rischiato di schiantarsi con il suo parapendio sulla tribuna dell’Allianz Arena di Monaco.

fon

15.6.2021

Un attivista di Greenpeace si è lanciato nell’impianto con una sorta di parapendio munito di elica, sorprendendo giocatori e tifosi pochi istanti prima dell’inizio del big match del Gruppo F.

Il pilota si è però scontrato con le funi di metallo che sovrastano il manto erboso dove è montata la Spider Cam, perdendo momentaneamente il controllo del mezzo.

Il parapendio con la scritta «Kick out oil» (fuori il petrolio ndr.) ha poi rischiato di schiantarsi sulle tribune, cosa che è stata evitata all’ultimo secondo dallo stesso pilota, che è poi atterrato sull’erba.

Stando a indiscrezioni non ancora confermate due persone si sarebbero leggermente ferite entrando in contatto con l’elica montata sulla schiena dell'uomo che ha fatto irruzione nell’Allianz Arena.

L’attivista di Greenpeace è stato fermato subito dopo l’atterraggio sul manto erboso.