Altra tragedia nel ciclismoCorridore 25enne trovato morto dal padre nel suo letto
bfi
18.4.2018
Il giovane ciclista belga Jeroen Goeleven è stato trovato morto in camera dal padre.
Non c'è pace per il mondo del ciclismo. Dopo la morte improvvisa di Michael Goolaerts durante la Parigi-Roubaix, colpito da un arresto cardiaco mentre in sella alla sua bicletta, stavolta, la cattiva sorte si è abbattuta sul giovane corridore belga Jeroen Goeleven.
Il 25enne correva per il team Paal-Beringen. La notizia è piombata come una mannaia dapprima sui siti di informazione belgi e olandesi.
Le informazioni arrivate fin'ora raccontano di come il padre del ragazzo, Danny, entrato in camera sua abbia trovato il corpo del figlio, senza vita, nel letto. Non sembra si tratti di suicidio ed è stata aperta un’inchiesta.
Jeroen Goeleven,che nel 2015 era riuscito ad approdare nella squadra professionsitica della Colba-Superano Ham, era poi tornato a correre tra i dilettanti.
Un'altra tragedia che colpisce il mondo dello sport, del ciclismo nello specifico, rilanciando dubbi sull'uso di sostanze che incrementano la performance e spettri legati all'accanimento verso risultati sempre più sovrumani.