Dramma sfiorato Sbalzato dopo un salto rimane in sella e realizza «la più grande cavalcata di sempre»

bfi

9.1.2024

Joe Anderson ha realizzato «la più grande cavalcata di sempre» per vincere il Betgoodwin Sussex Stayers a Plumton. Poteva finire in tragedia e invece il fantino inglese ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il fantino inglese Joe Anderson ha corso domenica a Plumpton la «più grande cavalcata di sempre». 
  • Sbalzato dalla sella dopo un salto, il fantino è miracolosamente riuscito a rimanere aggrappato al suo cavallo.
  • Sul finire dei quasi 5 chilometri di gara, Anderson ha poi lanciato il suo stallone, vincendo la più improbabile delle gare.

Tenetevi forte, anche se non avete mai cavalcato, in quanto la scena che state per vedere (sopra) è stata giudicata da molti esperti e appassionati di sport equestri la «più grande cavalcata di sempre».

Joe Anderson, un fantino inglese, stava gareggiando alla Betgoodwin di Plumpton quando dopo il salto di un ostacolo è stato catapultato sul collo del cavallo, ma, con prontezza incredibile, è rimasto aggrappato all'animale prima di riuscire in qualche modo a rimettersi in sella.

Il fantino ha cavalcato con i piedi fuori dalle staffe per una parte dei quasi 5 chilometri di gara, per poi riportare sotto il suo Transmission.

Ripresosi, dopo l'ultimo salto, si è lanciato come una saetta verso il traguardo, giungendo primo, e collezionando la più improbabile delle 32 vittorie in carriera.

«Grazie a dio è finita»

Dopo la corsa, il fantino ha dichiarato a «Sky Sports Racing»: «Grazie a dio è finita. Pensavo che stessi per cadere».

In merito al suo miracoloso recupero ha dichiarato: «È uno di quei casi in cui riguarderò il video e mi farà sembrare migliore di quello che sono in realtà!».

I commenti

L'opinionista Rishi Persad ha dichiarato su X (ex Twitter): «Joe Anderson potrebbe aver realizzato una delle più belle corse di sempre!».

Il commentatore Tony Ennis, estasiato, in diretta ha detto: «Joe Anderson. Che meraviglia. Una delle più grandi corse di tutti i tempi a Plumpton. È stato incredibile».

Divertente il commento dell'allenatore del vincitore: «Joe Anderson ha dimostrato la capacità di resistenza di un ministro in disgrazia. Roba da matti».