Formula 1

Cancellato anche il GP di Turchia

SDA

14.5.2021 - 15:54

Racing Point driver Sergio Perez of Mexico steers his during the qualifying session at the Istanbul Park circuit racetrack in Istanbul, Saturday, Nov. 14, 2020. Perez got the third position and teammate Racing Point driver Lance Stroll of Canada won the pole position for the Formula One Turkish Grand Prix that will take place on Sunday. (Murad Sezer/Pool via AP)
KEYSTONE

La Formula 1 non correrà in Turchia, dove era previsto un gran premio domenica 13 giugno. Il calendario 2021 è stato aggiornato a causa delle nuove restrizioni di viaggio dettate dal Covid-19, spiega una nota. 

SDA

14.5.2021 - 15:54

Quel fine settimana resterà libero, mentre verrà anticipato di una settimana il GP di Francia (18-20 giugno). E' stato inoltre aggiunta una gara in Austria – il Gran Premio della Stiria – nel fine settimana 25-27 giugno, mentre il Gran Premio d'Austria rimane nella sua collocazione originale (2-4 luglio). Rimangono 23 le gare pianificate per la stagione 2021.

«Non vedevamo l'ora di correre in Turchia, ma le restrizioni di viaggio in vigore hanno impedito di essere lì a giugno – ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 – La Formula 1 ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di reagire rapidamente agli sviluppi e trovare soluzioni e siamo lieti che avremo un doppio appuntamento in Austria, il che significa che la nostra stagione rimane a 23 gare».

SDA