È d'argento! Bischofberger conquista una medaglia nello skicross freestyle

SwissTXT

21.2.2018 - 07:02

Marc Bischofberger sorride dopo la finale.
Source: Getty Images

Marc Bischofberger ha regalato alla Svizzera l'ottava medaglia alle Olimpiadi di PyeongChang.

Il 27enne appenzellese ha infatti colto l'argento nello skicross freestyle. L'elvetico è stato battuto in finale solo dal canadese Brady Leman. Bronzo per il russo Sergey Ridzik.

La soddisfazione avrebbe potuto essere ancora maggiore per i colori rossocrociati. Alex Fiva, che aveva fatto segnare la miglior prestazione nelle qualifiche, è caduto nei quarti, mentre Armin Niederer è uscito in semifinale per poi dominare la finalina e chiudere al quinto posto.

Marc Bischofberger: «Non sapevo se avrei potuto essere al via»

«Sono state 24 ore turbolente: avevo problemi alla schiena e non sapevo se ce l'avrei fatta ad essere al via. Ho lavorato con medico e fisioterapista e oggi in gara stavo bene. Ho potuto attaccare e ora sono qui con l'argento», ha dichiarato Marc Bischofberger al termine della finale dove l'ha visto classificarsi al secondo rango.

«Ancora non realizzo quel che è successo, tutto è andato così in fretta. Sono però molto contento, non posso dire di più», ha aggiunto l'appenzellese.

«È stata molto dura affrontare così tanti compagni di squadra, tutti forti. Avrebbero potuto vincere loro una medaglia, ma oggi ho avuto fortuna io», ha poi concluso il fresco argento olimpico.

Tornare alla home page

SwissTXT