Erroraccio alla francese Il Berna di Jalonen viene accolto sulle note dell'inno nazionale svedese

bfi

16.10.2019

Moser, sinistra, e Sciaroni allibiti.
Moser, sinistra, e Sciaroni allibiti.
Twitter

Il Berna di Jalonen vince a Grenoble dopo che i francesi avevano accolto gli orsi con la bandiera e l'inno nazionale svedese. 

I francesi ci sono cascati ancora: poche settimane fa, in occasione delle qualificazioni di calcio ad Euro 2020, avevano suonato l'inno dell'Andorra al cospetto della Nazionale albanese, ieri sera invece, a Grenoble, i giocatori del Berna sono stati accolti con la bandiera svedese e l'inno del Paese delle Tre Corone. 

I ragazzi di Jalonen l'hanno presa con simpatia, ammiccando e sorridendo, mentre il coach degli orsi Kari Jalonen, ha raddrizzato le lebbra dopo essersi accorto dell'errore. 

La partita

Nonostante il vantaggio iniziale dei francesi, avvenuto dopo soli 6 minuti gioco, i campioni svizzeri non si sono demoralizzati e piano piano hanno costruito la loro vittoria. Il risultato finale della sfida di Grenoble - iniziata con dei sorrisetti - è di 3-1 per la squadra di Berna. 

I campioni svizzeri in carica si piazzano così al secondo posto del gruppo E, a pari punti con gli svedesi del Skelleftea (migliore differenza reti: +5) e i finlandesi del Kärpät, che hanno totalizzato meno punti negli scontri diretti con i bernesi. 

Tornare alla home pageTorna agli sport