Zugo-Lugano atto III Bertaggia suona la carica: «Bisogna martellare»

Swisstxt

29.3.2022 - 18:00

Alessio Bertaggia
Alessio Bertaggia
KEY

Con una vittoria alla Bosshard Arena i bianconeri riaprirebbero la serie, mentre una sconfitta ridurrebbe di molto le speranze di qualificarsi per le semifinali.

Il Lugano deve vincere a Zugo per credere ancora nelle semifinali. «Nei playoff bisogna avere la memoria corta e focalizzarsi sulla prossima sfida. Per cinque tempi su sei c'è stato equilibrio, ma in gara-2 abbiamo commesso troppi falli, dunque stasera dovremo contare quel secondo in più prima di effettuare una giocata», ha spiegato Alessio Bertaggia ai microfoni della RSI.

«Bisogna cercare di fare attenzione ai dettagli. Magari nella foga di recuperare i dischi bisogna imparare a riflettere di più prima di commettere errori evitabili», ha continuato il bianconero autore di 8 reti e 15 assist in stagione.

«Sappiamo che Genoni è un ottimo portiere, ma non credo che con le sue prestazioni possano minare le certezze di noi attaccanti. Occorre continuare a portare tanto traffico davanti alla sua porta per cercare di aumentare le nostre occasioni. Bisogna continuare a martellare per trovare qualcosa di più concreto», ha poi concluso l'attaccante che dal prossimo campionato vestirà la casacca del Ginevra-Servette.

«Le emozioni vanno gestite bene»

«È una questione di disciplina. Bisogna muovere tanto le gambe e magari respirare bene prima di fare qualche intervento vietato. Ci sono tante emozioni in pista e vanno gestite bene», ha invece commentato il difensore Samuel Guerra, alla prima parentesi postseason con la maglia del Lugano.