Drammatico incidente per l'ex professionista della NHL Adam Johnson: il 29enne è stato colpito al collo dalla lama di un pattino durante la Coppa di Gran Bretagna ed è in seguito morto in ospedale.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Adam Johnson è stato colpito alla gola dalla lama di un pattino di un altro giocatore durante la Coppa di Gran Bretagna.
- L'ex giocatore della NHL è in seguito morto in ospedale.
- La partita è stata immediatamente interrotta e circa 8.000 tifosi hanno dovuto lasciare lo stadio.
Adam Johnson è morto tragicamente a soli 29 anni. L'americano è stato colpito alla gola dalla lama di un pattino in uno scontro con un altro giocatore durante la partita di sabato tra i suoi Nottingham Panthers e gli Sheffield Steelers. Lo riportano i media inglesi.
La squadra ha annunciato la morte del 29enne domenica mattina.
Johnson sarebbe svenuto subito dopo l'incidente, avvenuto in una partita di Coppa. Il giocatore è stato curato dai medici della squadra sul ghiaccio e poi è stato portato in ospedale. La partita è stata interrotta e gli 8'000 tifosi presenti a Sheffield hanno dovuto lasciare l'arena.
«Adam, il nostro numero 47, non era solo un eccezionale giocatore di hockey, ma un grande compagno di squadra e una persona incredibile», hanno scritto i Nottingham Panthers su X a proposito di Johnson, che aveva giocato con i Pittsburgh Penguins in NHL sia nel 2018/19 che nel 2019/20. «Mancherà molto e non sarà mai dimenticato dal club».