I guai di Cereda

Ambrì senza Pestoni nel weekend?

Swisstxt

13.1.2022 - 16:56

Inti Pestoni 
Inti Pestoni 
KEYSTONE

Per le partite in trasferta del weekend contro Rapperswil e Losanna, l'Ambrì potrebbe dover fare a meno del suo top scorer Pestoni. 

Swisstxt

13.1.2022 - 16:56

Il top scorer della formazione di Cereda ha terminato l'allenamento di giovedì subito dopo l'esercizio per provare il powerplay.

«E' di sicuro a rischio per venerdì, ma più tardi ne sapremo di più», ha affermato Cereda. Il coach, come da accordi con il Rapperswil, contro i sangallesi non potrà schierare Moses e dunque a completare il quartetto degli stranieri ci sarà nuovamente D'Agostini.

«Siamo stati fermi a lungo, è giusto che mettiamo in pista la squadra che ci dà maggiore energia», ha concluso.

Intervistato dalla RSI, Cereda ha inoltre analizzato le quattro delle ultime sei partite disputate dove l'Ambrì andato prima in vantaggio non ha saputo chiudere vincere l'incontro: «Non siamo in un periodo fisico-mentale ottimale dopo essere stati fermi. Fisicamente non siamo nel momento più brillante, e mentalmente nemmeno. Quando quelle partite le vinci entri in un momento ideale, quando le perdi ti manca qualcosina. Dobbiamo fare il passo che ci permetta di portare a casa qualche punto in più in quei frangenti. Un mental coach? Lavoriamo noi. Di magie non ce ne sono, nessuno arriva e in un giorno cambia questo. È un lavoro che si inizia a maggio e si conclude a fine stagione».

Swisstxt