La partita di martedì sera tra i grigionesi e i campioni in carica è stata rinviata come misura precauzionale a causa di tre giocatori dei Tori risultati positivi al covid.
L'EVZ mercoledì scorso ha giocato in CHL contro il Monaco, che negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con 18 persone tra giocatori e staff positivi al coronavirus.
Lo Zugo, che all'interno del club ha un tasso di vaccinazione del 100%, ha nel frattempo sottoposto tutta la compagine a un test PCR, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.
I fantasmi tornano a farsi vivi
Lo spettro del coronavirus torna ad aleggiare sullo sporto elvetico. È infatti stata rinviata la partita di questa sera di National League che avrebbe dovuto opporre Zugo e Davos, a causa appunto di una serie di casi di positività al COVID-19 all'interno dell'EVZ. Casi questi che, come si sottolinea in uno nota stampa della Lega di hockey, sono emersi dopo che i Tori hanno disputato mercoledì a Monaco il match di Champions Hockey League.
Test a Zugo
Negli ultimi giorni, un totale di 14 giocatori e 4 membri dello staff tecnico dei bavaresi sono risultati positivi e, anche se l'intera squadra dello Zugo è vaccinata, due membri della squadra svizzera sono risultati pure positivi ieri con sintomi moderati. Un fatto che ha indotto l'EVZ ad effettuare oggi un test antigenico rapido su tutti i membri della squadra e qui è emerso un altro caso di positività.
Poiché altri 5 giocatori dello Zugo hanno mostrato sintomi lievi, si è deciso di fare anche un test PCR a tappeto che darà però i risultati stasera o domani.
La Lega corre ai ripari
Pertanto la Lega ha deciso di posticipare il match, che si dovrebbe recuperare il prossimo 16 novembre.