National League Davos-Zugo rinviata causa Covid-19

Swisstxt

19.10.2021 - 15:34

Samuel Kreis, center, of EV Zug looks dejected after loosing the Champions Hockey League ice hockey game between EV Zug and EHC Red Bull Muenchen at Bossard Arena, on Wednesday, 13 October 2021, in Zug, Switzerland. (KEYSTONE/Philipp Schmidli)
KEYSTONE

La partita di martedì sera tra i grigionesi e i campioni in carica è stata rinviata come misura precauzionale a causa di tre giocatori dei Tori risultati positivi al covid.

19.10.2021 - 15:34

L'EVZ mercoledì scorso ha giocato in CHL contro il Monaco, che negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con 18 persone tra giocatori e staff positivi al coronavirus.

Lo Zugo, che all'interno del club ha un tasso di vaccinazione del 100%, ha nel frattempo sottoposto tutta la compagine a un test PCR, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore. 

I fantasmi tornano a farsi vivi

Lo spettro del coronavirus torna ad aleggiare sullo sporto elvetico. È infatti stata rinviata la partita di questa sera di National League che avrebbe dovuto opporre Zugo e Davos, a causa appunto di una serie di casi di positività al COVID-19 all'interno dell'EVZ. Casi questi che, come si sottolinea in uno nota stampa della Lega di hockey, sono emersi dopo che i Tori hanno disputato mercoledì a Monaco il match di Champions Hockey League.

Test a Zugo

Negli ultimi giorni, un totale di 14 giocatori e 4 membri dello staff tecnico dei bavaresi sono risultati positivi e, anche se l'intera squadra dello Zugo è vaccinata, due membri della squadra svizzera sono risultati pure positivi ieri con sintomi moderati. Un fatto che ha indotto l'EVZ ad effettuare oggi un test antigenico rapido su tutti i membri della squadra e qui è emerso un altro caso di positività.

Poiché altri 5 giocatori dello Zugo hanno mostrato sintomi lievi, si è deciso di fare anche un test PCR a tappeto che darà però i risultati stasera o domani.

La Lega corre ai ripari

Pertanto la Lega ha deciso di posticipare il match, che si dovrebbe recuperare il prossimo 16 novembre. 

Swisstxt