Svelata la bomba Ambrì alla prossima Spengler e in Champions League

SwissTXT

23.3.2019 - 23:02

Cereda guiderà i suoi ragazzi anche in Europa.
Cereda guiderà i suoi ragazzi anche in Europa.
Source: Keystone

L'Ambrì andrà alla Coppa Spengler! Ecco l'annuncio bomba proclamato dalla dirigenza biancoblù alla festa di fine stagione al Palazzetto Fevi di Locarno.

La notizia era già nell'aria da diverse settimane e la stampa svizzerotedesca l'aveva anticipata durante la giornata di sabato: un club ticinese torna dunque al torneo natalizio di Davos tre anni dopo l'ultima partecipazione del Lugano, che raggiunse la finale sia nel 2015, che nel 2016.

Il nome dell'Ambrì (alla 1a partecipazione), va a sommarsi a quelli di Davos, Team Canada e del Salavat Yulaev Ufa, già sicuri della presenza.

Biancoblù anche in Champions League

Ad esattamente 20 anni di distanza dall'ultima apparizione europea (quando vinse la Continental Cup), l'Ambrì tornerà a giocarsi una competizione europea.

Nel 2019-20 infatti la formazione leventinese disputerà la Champions Hockey League, grazie al 5o posto ottenuto durante la regular season. Per la Svizzera sono 5 le compagini che possono partecipare, le prime 4 della stagione e la vincitrice del titolo.

Visto che il titolo sarà vinto da una delle prime 4 della RS (le quattro semifinaliste sono Berna, Zugo, Bienne e Losanna), i biancoblù ottengono il quinto e ultimo posto disponibile.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport