Su proposta dei propri giocatori l'HCAP ha deciso di lanciare un'iniziativa denominata «Insieme all'Ambrì per il Ticino» per raccogliere fondi per aiutare il nostro cantone nell'attuale situazione d'emergenza dovuta al COVID-19.
Ogni giocatore e alcuni membri dello staff tecnico metteranno in vendita tramite video sui canali social del materiale da hockey, un oggetto oppure una prestazione e il ricavato sarà devoluto all'EOC per l'assunzione di personale supplementare.
Intanto gli stessi giocatori hanno deciso di donare tutto il contenuto della cassa comune dello spogliatoio.
Il comunicato stampa della società biancoblù
L’Hockey Club Ambrì-Piotta, su proposta dei giocatori della prima squadra, ha deciso di lanciare un’iniziativa denominata “Insieme all’Ambrì per il Ticino”. L’idea è quella di raccogliere fondi per aiutare il Ticino nella situazione di emergenza dovuta al propagarsi del Covid-19.
In concreto, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Ente Ospedaliero Cantonale per l’assunzione di personale supplementare.
L’iniziativa si basa sulla vendita, da parte di ogni giocatore e di alcuni membri dello staff tecnico, di materiale da hockey, di un oggetto oppure di una prestazione. Come primo passo, i giocatori della prima squadra dell’HCAP hanno deciso di versare tutto il contenuto della cassa comune dello spogliatoio biancoblù raccolto durante la stagione 2019/2020.
A partire dall’inizio della prossima settimana, sui canali social HCAP, saranno pubblicati i video dei giocatori dove metteranno in vendita qualcosa: gli interessati all’acquisto dell’oggetto specifico potranno annunciarsi entro 24 ore dalla pubblicazione commentando i video su Facebook o Instagram. Tra gli interessati sarà poi effettuato un sorteggio per stabilire chi si aggiudica l’oggetto al prezzo annunciato.