Lapierre: «C'è ancora molto da fare» Il Lugano vince in casa e si concede Gara-6: tutto è ancora possibile

SwissTXT

22.4.2018 - 09:32

Il Lugano tornerà all'Hallenstadion. 
Il Lugano tornerà all'Hallenstadion. 
Source: Keystone

Il Lugano ha vinto Gara-5 della finale dei playoff con il risultato di 4-0, anche grazie ad un secondo shutout di Merzlikins, e ha portato la serie con lo Zurigo dal 3-1 al 3-2.

In pista con Sartori e senza l'acciaccato Cunti, i bianconeri hanno sbloccato la partita già dopo 27" grazie a Hofmann, ben servito da Lapierre.

I padroni di casa avrebbero meritato il raddoppio già nel primo e nel secondo tempo, ma hanno dovuto attendere il 43' per il 2-0, ancora siglato dal numero 15. Di Furrer e Fazzini le ultime, liberatorie reti.

Anche i Lions hanno avuto le loro occasioni, ma il portiere ticinese ha salvato diverse volte il risultato.

Lapierre: «C'è ancora molto da fare»

«Avevamo tutti grande fiducia, sapevamo che questa sera avremmo giocato bene. Ma è un solo un piccolo passo nella giusta direzione: ora c'è una partita difficile da vincere a Zurigo», ha detto dopo l'importante sfida vinta l'ala del Lugano Maxim Lapierre.

«La lunga pausa è positiva per tutte e due le squadre: potremo curare le ferite, riprendere forze, riacquistare la giusta idratazione e recuperare un po' di sonno», ha proseguito il canadese.

«Non vogliamo tornare alla Resega! Abbiamo iniziato male e non abbiamo potuto reagire. La sconfitta ci ricorda che la quarta vittoria è la più difficile», ha affermato dal canto suo il difensore dei Leoni Dave Sutter.

Tornare alla home page