Lapierre: «C'è ancora molto da fare»Il Lugano vince in casa e si concede Gara-6: tutto è ancora possibile
SwissTXT
22.4.2018 - 09:32
Il Lugano ha vinto Gara-5 della finale dei playoff con il risultato di 4-0, anche grazie ad un secondo shutout di Merzlikins, e ha portato la serie con lo Zurigo dal 3-1 al 3-2.
In pista con Sartori e senza l'acciaccato Cunti, i bianconeri hanno sbloccato la partita già dopo 27" grazie a Hofmann, ben servito da Lapierre.
I padroni di casa avrebbero meritato il raddoppio già nel primo e nel secondo tempo, ma hanno dovuto attendere il 43' per il 2-0, ancora siglato dal numero 15. Di Furrer e Fazzini le ultime, liberatorie reti.
Anche i Lions hanno avuto le loro occasioni, ma il portiere ticinese ha salvato diverse volte il risultato.
Lapierre: «C'è ancora molto da fare»
«Avevamo tutti grande fiducia, sapevamo che questa sera avremmo giocato bene. Ma è un solo un piccolo passo nella giusta direzione: ora c'è una partita difficile da vincere a Zurigo», ha detto dopo l'importante sfida vinta l'ala del Lugano Maxim Lapierre.
«La lunga pausa è positiva per tutte e due le squadre: potremo curare le ferite, riprendere forze, riacquistare la giusta idratazione e recuperare un po' di sonno», ha proseguito il canadese.
«Non vogliamo tornare alla Resega! Abbiamo iniziato male e non abbiamo potuto reagire. La sconfitta ci ricorda che la quarta vittoria è la più difficile», ha affermato dal canto suo il difensore dei Leoni Dave Sutter.
La Nazionale elvetica conclude la prima fase dei Mondiali imbattuta.
24.05.2022
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
A poche centinaia di metri dalla leggendaria Valascia è imminente l'apertura del nuovo stadio multifunzionale dell'HC Ambrì-Piotta. Il ds Paolo Duca ci mostra il suo nuovo gioiello.
09.09.2021
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»
Inti Pestoni ci parla del suo ritorno ad Ambrì, del nuovo stadio, delle sue esperienze vissute a Zurigo, Davos e Berna, di Luca Cereda e dei suoi obiettivi stagionali.
09.09.2021
Germania - Svizzera 3:4 d.R.
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»