Rivoluzione HCL Il Lugano continua con Serge Pelletier

SwissTXT

14.5.2020 - 10:10

Serge Pellettier rimane al timone dell'HC Lugano 
Serge Pellettier rimane al timone dell'HC Lugano 
Keystone

Il Lugano ha confermato per la stagione 2020-21 l'allenatore Serge Pelletier, subentrato a fine dicembre a Sami Kapanen.

Anche i contratti degli assistenti Rob Cookson e Paul Di Pietro sono stati rinnovati.

Pelletier è stato capace, con una media punti da seconda assoluta in graduatoria (18 partite, 33 punti), di risollevare la squadra da una situazione di classifica quasi disperata fino alla qualificazione per i playoff. L'HCL intende così dare continuità al lavoro dei tre coach e mettere al servizio dei singoli giocatori le loro specifiche qualità ed esperienze.

«Il 55enne Serge Pelletier, dopo i titoli nazionali colti a Lugano a fine Anni Novanta con gli Juniores Elite (1998) e con la prima squadra (1999), è stato head coach nel nostro Paese di Friborgo, Zugo, Ambrì e Chaux-de-Fonds. Rob Cookson, 59 anni, vanta un importante curriculum all’interno della federazione canadese (U20 e Nazionale maggiore), dello staff tecnico dei Calgary Flames e degli Ottawa Senators in NHL e degli ZSC Lions con cui ha conquistato un titolo svizzero nel 2014. Paul Di Pietro, 49 anni, è stato protagonista di una straordinaria carriera come attaccante (vincitore della Stanley Cup nel 1993 a Montréal, oltre 700 partite in NL). Dopo aver appeso i pattini al chiodo a 44 anni, si è formato come allenatore a Zugo e nell’ambito delle Nazionali giovanili rossocrociate.»

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport