Ecco il nuovo direttore sportivo Per il dopo Habisreutinger il Lugano punta su Domenichelli

SwissTXT

28.5.2019 - 14:33

Domenichelli, sinistra, è il nuovo DS dell'HC Lugano.
Domenichelli, sinistra, è il nuovo DS dell'HC Lugano.
Source: Keystone

Il Lugano ha annunciato il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta di Hnat Domenichelli, che succede al contestato Roland Habisreutinger.

Lo svizzero-canadese, che ha portato i colori dell'Ambrì, dei bianconeri e del Berna prima di ritirarsi nel 2014, nell'ultimo periodo era responsabile del mercato europeo presso l'agenzia canadese di giocatori «The Sports Corporation».

Tra i suoi clienti figuravano Elvis Merzlikins, passato dai ranghi del Lugano a quelli dei Columbus Blue Jackets in NHL nelle ultime settimane, e Michael Fora, autore di un buon Mondiale con la Svizzera dopo aver raggiunto i Playoff con l'Ambrì Piotta.

Dal 2020-21 Julien Vauclair, che quindi vestirà ancora la maglia del Lugano nella prossima stagione, sarà in carica come head of scouting.

Vicky Mantegazza: «Un Lugano più professionale e all'avanguardia»

«Vi presentiamo un nuovo volto dell’HC Lugano, un volto che sarà più professionale e all’avanguardia», ha commentato in conferenza stampa la presidente Vicky Mantegazza.

«Dopo la separazione da Roland Habisreutinger e l'assunzione del CEO Marco Werder abbiamo dovuto prenderci del tempo per costruire una vera e propria area sportiva di valore e meglio organizzata», ha poi spiegato la numero uno bianconera.

Tornare alla home pageTorna agli sport