Il conto alla rovescia è iniziato

NHL: parte la caccia ai Washinghton Capitals

SwissTXT

3.10.2018 - 11:14

Alex Ovechkin cercherâ di difendere la Stanley Cup conquistata la scorsa stagione.
Source: Getty Images

Le pretendenti alla NHL 2019-2020 non mancano di certo, ma per alzare la Stanley Cup bisognerà fare i conti anche quest'anno con i Washington Capitals di Ovechkin.

Tra gli avversari più temibili dei campioni uscenti ci sono ancora una volta i Pittsburgh Penguins di Crosby e Malkin.

Da non sottovalutare nemmeno i Tampa Bay Lightning di Stamkos e Kucherov o i Nashville Predators del trio elvetico Josi, Fiala e Weber.

L'arrivo di Tavares ha rinforzato i Toronto Maple Leafs di Matthews, come del resto lo sono stati i Los Angeles Kings dal gran ritorno in NHL di Kovalchuk.

Elvetici: una truppa ambiziosa

Alcuni saranno chiamati a confermarsi, altri ad alzare il proprio livello, per tutti gli svizzeri della NHL sarà comunque una nuova stagione ricca di emozioni e rinnovate ambizioni.

A tenere alta la bandiera rossocrociata saranno probabilmente ancora una volta Josi (Nashville) e Niederreiter (Minnesota), senza dimenticare Hischier (New Jersey) e Fiala (Nashville).

In diversi sono poi in rampa di lancio come Meier (San Jose) o Andrighetto (Colorado). La speranza però è che alla truppa si possa aggiungere presto il ticinese Fora (Carolina), che inizierà a Charlotte in AHL.

Tornare alla home page

SwissTXT