Il conto alla rovescia è iniziatoNHL: parte la caccia ai Washinghton Capitals
SwissTXT
3.10.2018 - 11:14
Le pretendenti alla NHL 2019-2020 non mancano di certo, ma per alzare la Stanley Cup bisognerà fare i conti anche quest'anno con i Washington Capitals di Ovechkin.
Tra gli avversari più temibili dei campioni uscenti ci sono ancora una volta i Pittsburgh Penguins di Crosby e Malkin.
Da non sottovalutare nemmeno i Tampa Bay Lightning di Stamkos e Kucherov o i Nashville Predators del trio elvetico Josi, Fiala e Weber.
L'arrivo di Tavares ha rinforzato i Toronto Maple Leafs di Matthews, come del resto lo sono stati i Los Angeles Kings dal gran ritorno in NHL di Kovalchuk.
Elvetici: una truppa ambiziosa
Alcuni saranno chiamati a confermarsi, altri ad alzare il proprio livello, per tutti gli svizzeri della NHL sarà comunque una nuova stagione ricca di emozioni e rinnovate ambizioni.
A tenere alta la bandiera rossocrociata saranno probabilmente ancora una volta Josi (Nashville) e Niederreiter (Minnesota), senza dimenticare Hischier (New Jersey) e Fiala (Nashville).
In diversi sono poi in rampa di lancio come Meier (San Jose) o Andrighetto (Colorado). La speranza però è che alla truppa si possa aggiungere presto il ticinese Fora (Carolina), che inizierà a Charlotte in AHL.