«Solo Gara-6 in testa»Fazzini: «Il mio ruolo è aiutare la squadra con i gol»
SwissTXT
25.4.2018 - 12:11
Il Lugano si appresta a scendere in pista all'Hallenstadion per conquistare Gara-6 e giocarsi in seguito il titolo venerdì sera alla Resega.
Per qualcuno magari il gol del 4-0 di Gara-5 è sembrato di pura cosmesi, ma per Luca Fazzini è invece stato importante riuscire a sbloccarsi in questa finale con lo Zurigo.
«Più che a fare la rete ci tenevo molto a vincere quella partita, ma so che questo è il mio ruolo: aiutare la squadra con i gol, gli assist e creando occasioni in zona offensiva. Sto comunque cercando di rendermi utile anche in difesa», ha detto il numero 17.
«Dobbiamo dimenticare che in stagione non abbiamo mai vinto all'Hallenstadion e che abbiamo perso 2 volte all'OT. Ora c'è solo Gara-6 nella nostra testa», ha poi concluso l'attaccante ticinese.
La Nazionale elvetica conclude la prima fase dei Mondiali imbattuta.
24.05.2022
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
A poche centinaia di metri dalla leggendaria Valascia è imminente l'apertura del nuovo stadio multifunzionale dell'HC Ambrì-Piotta. Il ds Paolo Duca ci mostra il suo nuovo gioiello.
09.09.2021
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»
Inti Pestoni ci parla del suo ritorno ad Ambrì, del nuovo stadio, delle sue esperienze vissute a Zurigo, Davos e Berna, di Luca Cereda e dei suoi obiettivi stagionali.
09.09.2021
Germania - Svizzera 3:4 d.R.
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»