Verso la fine del primo periodo della sfida tra St.Louis Blues e Anaheim Ducks, il difensore dei Blues Jay Bouwmeester si è accasciato ed è caduto a terra.
Sta per terminare il primo periodo della sfida tra i Blues e i Ducks quando alcuni giocatori di St.Louis si accorgono che un loro compagno si accascia e cade dalla panchina sulla quale era seduto.
Si tratta del 36enne Jay Bouwmeester, che come comunicato dalla stessa franchigia di St. Louis, è stato vittima di un attacco cardiaco. I compagni capiscono subito la gravità del momento e chiedono aiuto. Arrivano i paramedici e Bouwmeester viene portato via sulla barella.
La partita è stata definitivamente sospesa e verrà giocata di nuovo in data ancora da definire.
Questo il comunicato ufficiale del presidente dei Blues Doug Armstrong, che così si è espresso sulle condizioni del 36enne difensore. «A 7 minuti e 50 secondi al termine del primo periodo del match di stasera, Jay Bouwmeester è stato vittima di un attacco cardiaco collassando dalla banchina dopo aver terminato il suo cambio. Fortunatamente, grazie al pronto intervento del personale medico di Anaheim, la situazione di Jay è stata messa da subito sotto controllo. Il ragazzo ha ripreso subito conoscenza ed è stato capace di muovere tutte le estremità del suo corpo. È stato trasportato all'UC Irvine Medical Center. Al momento Jay è sveglio ed è sottoposto a dei test di controllo. Vi terremo informati sulla sua situazione non appena avremo maggiori informazioni».
Top Teamwork Moment
La serata di NHL ha regalato anche un momento di grande gioco di squadra grazie alla rete segnata dai Calgary Flames che si è meritata il 'Top Teamwork Moment'.