Nella seconda partita dei Pre-playoff, poi persa dall'Ambrì, l'attaccante dei biancoblù è stato messo KO da un durissimo check del difensore del Losanna Fabian Heldner.
È stato decisamente un bruttissimo episodio quello andato in scena al 28esimo e 34 della seconda partita di Pre-playoff fra Losanna ed Ambrì Piotta. Dominik Zwerger, lanciato nel terzo offensivo, è stato messo brutalmente al tappeto da un violentissimo check assestato dal difensore vodese Fabian Heldner.
Purtroppo l'ala austriaca non ha più potuto rientrare in gioco, e la compagine leventinese si è vista di conseguenza privare di un elemento importantissimo in chiave offensiva, lasciando orfano il pericolosissimo terzetto d'attacco formato coi compagni Inti Penstoni e Brandon McMillan.
L'ex arbitro Nadir Mandioni ha affermato durante la partita - sulle onde di My Sports - che il difensore, oltre alla penalità di partita ricevuta ieri, rischia ora una sospensione supplementare, più che per la carica alla testa - nel video è difficile capire se effettivamente il contatto fra i due giocatori non avvenga prima col petto - per l'eccessiva durezza derivata dal sollevamento di un pattino dal ghiaccio al momento del contatto.
Intervistato dalla RSI al termine dell'incontro, perso di misura dai biancoblù, Luca Cereda non sapeva ancora l'entità dell'infortunio del 25enne. «Purtroppo al momento non conosco le sue condizioni, non ne ho nessuna idea. Non ho ancora rivisto il video con attenzione, ma di sicuro ha preso un bel colpo. Domani mattina vedremo come sta, e se ci dovessero essere delle conseguenze, dobbiamo capire quali saranno».
L'Ambrì Piotta - si spera con il folletto Dominic Zwerger di ritorno nel lineup - tornerà sul ghiaccio martedì sera, quando in una sfida secca si giocherà la qualificazione ai Playoff con il Losanna: in palio c'è un posto nei quarti di finale contro il Friborgo.